1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, l’Inter cede Icardi ‘solo’ per 40 milioni

L’attaccante argentino, capocannoniere della Serie A con Tevez, è un obiettivo di mercato di Chelsea, Liverpool e Manchester United.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Immagine

Mauro Icardi con lo splendido gol segnato al Cagliari ha realizzato il 14° gol in Serie A e così ha agganciato nella classifica dei marcatori Carlitos Tevez. L’attaccante dell’Inter potrebbe essere l’ennesimo capocannoniere della Serie A che spicca il volo verso un grande club internazionale. Negli ultimi tre anni infatti hanno lasciato l’Italia dopo aver realizzato il maggior numero di gol in stagione prima Ibrahimovic, poi Cavani e infine Ciro Immobile. Icardi in questo momento sembra molto sereno, è diventato papà, è cresciuto sotto Mancini e in campo è tornato pure ad esultare. Per Roberto Mancini è un perno della squadra, ma la sua permanenza non è garantita. Prima di tutto perché l’argentino non riesce a trovare l’accordo con l’Inter per il prolungamento del contratto. L’Inter vuole farlo firmare fino al 2019 e offre un contratto da tre milioni netti a stagione più bonus. L’accordo non si trova perché c’è un problema riguardante i diritti d’immagine a cui Icardi non vuole rinunciare, a meno che non arrivi una super offerta da parte di Ausilio e Thohir. I dirigenti nerazzurri però potrebbe risolvere il problema del rinnovo del contratto cedendo in estate il loro bomber, che viene valutato 40 milioni di euro.

Futuro in Premier? – Le pretendenti per l’argentino non mancano. Icardi considerato il suo fisico e il suo stile di gioco sembra perfetto per la Premier League. Il Chelsea secondo il quotidiano inglese ‘Express’ sarebbe pronto ad investire 22 milioni di sterline (più di 30 milioni di euro) per il giocatore a cui offrirebbe un contratto da 100mila sterline a settimana! Icardi piace anche al Liverpool, che dovrà rimpiazzare Balotelli, e al Manchester United che si prepara ad un restyling offensivo. Perché Falcao e Van Persie saranno ceduti. Icardi inoltre da sempre è un pallino di Simeone, che potrebbe portarlo con sé all’Atletico Madrid. Il ventiduenne attaccante in questa stagione ha realizzato complessivamente 19 reti: 14 in Campionato, 1 in Coppa Italia e 4 in Europa League.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views