Calciomercato: l’Atletico Madrid pensa a Icardi

Mauro Icardi è uno dei pochi giocatori dell’Inter che in questa prima parte di stagione ha avuto un buon rendimento, oltre all’argentino si salva completamente solo Handanovic il para-rigori. L’argentino ha realizzato sette gol in undici partite e sarà titolare anche con Roberto Mancini, Thohir a Icardi ha proposto un ricco rinnovo del contratto, si parla di un ingaggio raddoppiato da uno a due milioni di euro netti a stagione fino al 2019, e l’argentino, si dice, pronto a firmare.
Icardi nel mercato dell’Atletico Madrid
Ma dietro l’angolo c’è l’Atletico Madrid. I ‘colchoneros’ già la scorsa estate bussarono alla porta dell’Inter per l’argentino, ma ogni tipo di offerta fu rispedita al mittente. Ora però il ‘Cholo’ Simeone pare pronto a tornare alla carica. Perché l’Atletico sta giocando molto bene, ma non sta ottenendo gli stessi risultati della passata stagione perché, nonostante Mandzukic, non riesce a trovare con facilità i gol degli attaccanti. I vincitori della Liga 2014 infatti segnano prevalentemente con i difensori e con i centrocampisti. Inoltre l’alternativa di Mandzukic Raul Jimenez non è riuscito ad inserirsi negli schemi di Simeone. E così il nome di Icardi è tornato prepotentemente in auge. Difficile pensare che proprio ora con Mancini venga ceduto uno dei pezzi pregiati, ma è anche vero che i nerazzurri potrebbero decidere di fare cassa con il giovane argentino. L’ alternativa per l’Atletico Madrid è rappresentata da Douglas Coutinho dell’Atletico Paranaense, che piace anche al Manchester United.
16 gol con l’Inter per Icardi
Mauro Icardi a quindici anni è stato acquistato dal Barcellona, che non ha creduto completamente in lui. Nel 2011 passa alla Sampdoria con cui dopo aver giocato nella Primavera ed un paio di partite in Serie B esplode nella stagione 2012/2013 in cui segna ben dieci gol, quattro alla Juventus. Passa all’Inter nell’estate del 2013, con la maglia nerazzurra ha tante difficoltà, poi prende confidenza e inizia a segnare tantissimo. Sedici i gol in trentatré partite.