video suggerito
video suggerito

Calciomercato, l’Atletico Madrid acquista Luciano Vietto

L’Atletico ha speso 20 milioni di euro per prelevare dal Villarreal Luciano Vietto, che farà coppia con Jackson Martinez.
A cura di Alessio Morra
12 CONDIVISIONI
Immagine

Il presidente del Villarreal Roig ha annunciato al quotidiano spagnolo ‘As’ che l’Atletico Madrid ha sborsato venti milioni di euro per l’attaccante argentino Luciano Vietto, calciatore che aveva espressamente richiesto il ‘Cholo’ Simeone. Nell’affare entra anche Leo Baptistao, che passerà in prestito al Villarreal, che anche nella prossima stagione giocherà in Europa League. L’argentino, classe 1993, che era anche un obiettivo dell’Inter di Mancini farà coppia con ogni probabilità con Jackson Martinez, bomber colombiano del Porto che i ‘colchoneros’ hanno soffiato al Milan nei giorni scorsi.

I dirigenti della seconda squadra di Madrid avevano promesso a Simeone due attaccanti di grande spessore, che riuscissero a far compagnia al francese Antoine Griezmann, grande rivelazione della passata stagione della Liga. L’Atletico ha chiuso il campionato al terzo posto, ma non è mai riuscito a lottare né per il titolo né per la Champions come invece aveva fatto la passata stagione. Mandzukic, passato alla Juventus, non è riuscito a reggere il peso dell’eredità di Villa e Diego Costa. Adesso con ogni probabilità gli sforzi di mercato dell’Atletico Madrid si concentreranno su un forte centrocampista, che possa dare grande qualità alla squadra di Simeone. Inoltre verrà blindato l’uruguagio Diego Godin.

“El Chico” è una seconda punta che può giocare anche da trequartista, Vietto era l’alternativa a Tevez – che alla fine ha scelto di tornare al Boca Juniors. Il giovane sudaericano ha esordito da professionista con il Racing Avellaneda e quando esordì sulla panchina il club argentino c’era proprio Simeone, che dopo essere tornato in Europa ha evidentemente seguito la carriera del suo allievo che dopo aver realizzato 18 reti in un anno e mezzo con il Racing arriva al Villarreal, con cui quest’anno è esploso: 20 gol e 8 assist tra Campionato e Coppe (12 reti nella Liga, 8 in Europa League)

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views