10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, l’agente di Montoya: “Lascia il Barça”. La Juve è più vicina al difensore

L’esterno blaugrana è seguito da Inter, Napoli e Roma, oltre che da club inglesi e tedeschi. Ma è la Juventus la squadra che ha dato un’accelerata ai contatti con il Barcellona: può arrivare a gennaio.
A cura di Giuseppe Cozzolino
10 CONDIVISIONI
Immagine

Martin Montoya potrebbe arrivare in Italia già a gennaio: l'esterno difensore del Barcellona è ormai da tempo fuori dal progetto catalano di Luis Enrique, e si sta guardando attorno. Del resto, non è una novità che sia seguito da diverso tempo da diversi club soprattutto italiani: Roma, Inter e Napoli sono le squadre in pole position per accaparrarsi le prestazioni del giocatore blaugrana. Ma è la Juventus la squadra che ha chiamato banco, provando a scompaginare anche la concorrenza del Liverpool (come rilanciato da Di Marzio a Sky Sport nel dopo partita di Champions contro l'Atletico Madrid). Montoya, 23 anni, è un terzino destro abbastanza duttile da essere impiegato anche sulla corsia mancina. Ed a confermare le voci che lo vedrebbero lontano dalla Catalogna ci ha pensato il procuratore Juan De Dios Carrasco, che al sito nerazzurro FcInter1908 ha spiegato: "La prossima settimana avrò una riunione con il Barcellona per presentare tutte le proposte ricevute dai club di tre paesi: Inghilterra, Italia e Germania", ha spiegato, "fin quando non avrò parlato con la società blaugrana, non avrò novità rilevanti. Tuttavia, noi chiediamo la cessione definitiva già nella sessione invernale del calciomercato, e non il prestito", ha aggiunto ancora l'agente del calciatore.

Appare chiaro, dunque, che il calciatore andrà via nelle prossime settimane, anche se la destinazione per ora sembra essere ignota. Anche perché oltre ai club italiani ci sono, come confermato da Carrasco, club inglesi e tedeschi. "Non posso dire quale siano i club", ha spiegato, "ma in ogni caso prima della sosta natalizia avremo le idee più chiaro. Diciamo che tra il quindici ed il venti di dicembre sarà già molto chiaro quale possa essere la prossima squadra di Martin. Vuole andarsene", ha concluso, "per giocare già a gennaio, e vogliamo trovare una soluzione entro dicembre". Non resta, dunque, che attendere le prossime settimane. Inter, Roma e Napoli restano alla finestra.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views