Calciomercato: Klose nel mirino di Napoli, Tottenham e Borussia Dortmund

Quasi sicuramente Miroslav Klose abbandonerà il Bayern Monaco al termine di questa stagione. Il centravanti della Nazionale tedesca di Joachim Loew, infatti, ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno e non ha intenzione di proseguire la sua carriera nel club bavarese, dove il tecnico Louis van Gaal gli ha spesso preferito Mario Gomez.
Nonostante il divorzio ufficiale tra l’allenatore olandese e la dirigenza della società teutonica Klose, viste le sue 33 primavere, è alla ricerca di una nuova avventura dove poter concludere nel migliore dei modi la sua carriera e per non perdere il treno per Euro 2012. Per il momento, sono almeno tre le società europee pronte ad offirgli un contratto, in maniera tale da piazzare un bel colpo di mercato a paramento zero.
Nelle ultime settimane il nome di Klose è stato accostato al Napoli, nel caso in cui gli azzurri dovessero centrare la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Intanto, anche il Borussia Dortmund e il Tottenham stanno sondando il terreno per il recordman europeo di reti segnate ai campionati mondiali di calcio. I gialloneri, quasi sicuri di laurearsi campioni di Germania, stanno preparando il ritorno nella massima competizione europea e vorrebbero affiancare l’esperto attaccante al nipponico Kagawa e al paraguaiano Barrios.
Nuovo, invece, l’interesse degli spurs di Harry Redknapp. Secondo il tabloid ‘Daily Mail’, il club londinese sarebbe ben disposto ad accogliere l’attaccante tedesco per alimentare le ambizioni di vertice in Premier League, garantendogli una maglia da titolare al fianco di Jermain Defoe.