Calciomercato: Kakà all’Inter è possibile
Kakà all'Inter? Non è fantamercato, ma è qualcosa che potrebbe realmente avvenire già a febbraio. Ieri il consigliere Tronchetti Proverà si è detto d'accordo sull'approdo di Kakà all'Inter. E anche il Presidente Moratti e il tecnico Benitez, stando a quanto riferiscono alcuni organi di stampa, avrebbero dato l'ok all'operazione.
C'è un solo problema e non riguarda certo il recente passato nel Milan di Kakà. A preoccupare il club milanese sono le condizioni fisiche dello stesso brasiliano, fermo ai box da agosto. Il fantasista dovrebbe tornare in campo solo fra circa tre mesi e dunque l'Inter non avrebbe il tempo, eventualmente, di valutare il suo completo recupero.
Il Real Madrid è pronto a scaricare l'ex giocatore di San Paolo e Milan, anche perché Mourinho non sembra impazzire per lui. E' Ozil – ottimo il suo inizio di stagione – il preferito nel ruolo di fantasista. Kakà dunque può partire e nemmeno a cifre elevatissime. Gli spagnoli potrebbero chiedere intorno ai 30 milioni di euro: all'incirca la cifra che l'Inter ha speso un anno fa per Eto'o. Kakà fu prelevato dal Milan per 65 milioni di euro.
Gianni Monaco