Calciomercato Juventus, un anno fa il colpo del secolo con Cristiano Ronaldo
Il 10 luglio 2018 la Juventus annunciava l'acquisto di Cristiano Ronaldo. Quello che nei primi giorni di sembrava solo un rumors divenne realtà e il viaggio di Andrea Agnelli in Grecia, precisamente a Costa Navarino, dove mise il punto sulla trattativa: il cinque volte Pallone d'Oro portoghese avrebbe vestito la magia numero 7 della squadra campione d'Italia. Il Real Madrid accettò l’offerta bianconera da 100 milioni (più il 5% del contributo di solidarietà) e con CR7 venne concordato un ingaggio da 30 milioni di euro per quattro anni. Poco dopo le ore 18:00 arrivò l'ufficialità da parte del club spagnolo e poco prima delle 19:00 quella della Juventus. Ad un certo punto il sito della società bianconera divenne inaccessibile perché troppe persone erano collegate per leggere il comunicato ufficiale.
A dodici mesi di distanza il bilancio di Cristiano Ronaldo è di 43 partite, 28 goal realizzati, la vittoria del campionato di Serie A e della Supercoppa Italiana. Nel suo primo anno in Italia Ronaldo è riuscito a centrare subito un record: è andato a segno in nove trasferte consecutive (settembre 2018-febbraio 2019) e nessun giocatore ci era mai riuscito nell’era dei tre punti a vittoria.
Oggi si raduna la Juve di Sarri. CR7 arriva il 13 luglio
Inizia l'era Sarri alla Juventus. Oggi al JMedical quasi tutti i giocatori bianconeri si sono ritrovati per effettuare i test fisici dopo le vacanze. Diversi i tifosi si sono ritrovati presso l'Allianz Stadium per salutare l'arrivo dei calciatori: sono stati accolti calorosamente Bonucci, Bernardeschi, Rugani, De Sciglio, Emre Can e Higuain.
Non erano presenti gli atleti impegnato con le nazionali nei rispettivi tornerà continentali: Dybala, Bentancur, Alex Sandro e Cuadrado, hanno partecipato alla Copa America; più Moise Kean e il nuovissimo acquisto Luca Pellegrini, che hanno disputato rispettivamente Europeo Under 21 e Mondiale Under 20; dovrebbero aggregarsi al ritorno dalla tourneé tra Singapore, Cina e Corea. Cristiano Ronaldo e Blaise Matuidi, che hanno goduto di un supplemento extra di vacanze, si aggregheranno al gruppo il 13 luglio, in tempo per il classico appuntamento estivo di Vilar Perosa e per la partenza per l'Asia (19 luglio).