Calciomercato Juventus, ultimissime notizie sulle trattative

Le ultimissime notizie sul calciomercato della Juventus raccontano in tempo reale della necessità di inserire a gennaio una pedina a centrocampo, l'uomo d'ordine, il calciatore che cuce/tampona/rilancia l'azione, il giocatore ‘di lotta e di governo' capace di riequilibrare la mediana e coprire le spalle a Pogba che da quando non ha più al suo fianco Vidal e Pirlo ha registrato spesso battute a vuoto. Accantonata definitivamente la pista che conduce a Lavezzi (il profilo tattico dell'esterno argentino non è quello cercato), le attenzioni dei bianconeri sono tutte concentrate sulla zona nevralgica perché lì, nel mezzo, che serve intervenire. Ilkay Gundogan è il nome prescelto ma il Borussia Dortmund – a meno che sul piatto non venga messa una cifra di 30 milioni di euro – non lascerà partire a cuor leggero a gennaio. Banega e Moutinho sono le alternative in lizza ma suscitano perplessità: l'argentino, che ha già giocato in Champions, sarebbe inutilizzabile in Coppa (un lusso che la ‘vecchia signora' non vuole rischiare); il portoghese sembra quasi un ripiego.
Oscar alla Juve, tentazione di calciomercato
C'è un ‘vecchio' nome che ritorna nel calciomercato della Juventus ed è quello di Oscar, trequartista brasiliano del Chelsea cercato anche nell'estate scorsa per colmare quel ruolo attualmente scoperto. La stagione durissima dei Blues, culminata con l'addio di José Mourinho, è tale che difficilmente riusciranno ad agganciare la zona Champions League, fattore questo (la mancata qualificazione alle coppe) che costringerebbe il club a rivedere i piani e a ritoccare la rosa. Qual è il valore di Oscar? Si aggira sui 40 milioni di euro, somma altissima per i bianconeri.
Calciomercato Juventus: Diarra, sfida all'Inter
Esperienza internazionale e spessore tecnico, qualità che la Juventus ha individuato nel francese Lassana Diarra del Marsiglia che piace anche all'Inter. Si profila il derby d'Italia anche sul mercato, non sarebbe il primo: i bianconeri possono vantare buoni rapporti con l'Olympique grazie alle operazioni concluse nell'estate scorsa con l'ingaggio di Lemina e l'affare De Ceglie/Isla chiuso coi transalpini con la formula del prestito.
Mandragora, talento e colpo di mercato
Rolando Mandragora, giovane centrocampista di proprietà del Genoa ma in forza al Pescara, è il calciatore del momento in Serie B, il talento che ha attirato su di sé le attenzioni anche dell'Inter. In Abruzzo resterà fino a giugno, la Juventus s'è mossa per tempo e ha bruciato la concorrenza. Altro nome per la linea verde è Kaan Kairinen: il 17enne centrocampista finlandese dovrebbe lasciare l'Inter Turku per dare una svolta alla propria carriera.