Calciomercato Juventus, ultimissime notizie su tutte le trattative 2017

Le ultimissime notizie in tempo reale sul calciomercato della Juventus arrivano dall'ad, Marotta, che chiarisce lo stato delle trattative dell'ultima ora. Live, in occasione del collegamento da studio su Mediaset Premium durante la gara col Genoa, il dirigente bianconero inizia anzitutto dall'operazione con lo Schalke 04 per il difensore centrale, Benedikt Höwedes, 29enne, campione del mondo con la Germania nel 2014. E' lui il sostituto di Bonucci, la pedina d'esperienza internazionale per colmare la lacuna lasciata dalla partenza dell'ex finito al Milan.
Höwedes vuole fortemente la Juventus – ha ammesso Marotta -, questo però non è sufficiente. Stiamo trattando con lo Schalke, ma l’operazione la faremo alle nostre condizioni, cioè prestito con diritto di riscatto, altrimenti faremo altre valutazioni.
Muro Liverpool per Can. Niente da fare, invece, per quanto riguarda un altro obiettivo della ‘vecchia signora': si tratta di Emre Can del Liverpool che è sì in scadenza nel 2018 ma i Reds non hanno intenzione di privarsene come spiegato dall'ad torinese.
Purtroppo, per Can non ci sono margini per trattare. Il Liverpool non lo lascia andare, nonostante vada in scadenza a luglio 2018. Ma non nascondo che sia un obiettivo.
Più ingarbugliata la situazione relativa all'affare Schick. La Juve lo aveva in pugno poi l'esito delle visite mediche negativo ha fatto sì che i bianconeri si ritirassero dalla trattativa con la Samp per l'attaccante 21enne. Inter, Roma e Napoli hanno provato a fiondarsi sul calciatore della Repubblica Ceca, la stessa Juve è sembrata tornare in corsa. Marotta, però, spiega anche questo aspetto del mercato.
Abbiamo manifestato ammirazione per quello che secondo me era un buon talento e rammarico per come era andata la situazione un mese e mezzo fa. Dopo la visita medica di Torino avevamo proposto alla Sampdoria un prestito di 8.5 milioni, che sarebbero diventati a gennaio 30.5 complessivi. Tutto doveva coincidere con l’idoneità sportiva definitiva, anche se arrivata dopo – ha aggiunto Marotta -. La Samp non ha accettato e quindi l’affare si è chiuso.