Calciomercato Juventus, ultimissime notizie: il colpo di gennaio

Il calciomercato della Juventus si arricchisce di gradi nomi. Allegri è stato categorico: o arriveranno grandi giocatori oppure la rosa resterà com'è. In pratica, non ci sarà spazio a gennaio per colpi in prospettiva o per giovani promesse: o arriva un top player capace di spaccare la stagione della Juventus, oppure verrà confermato l'organico attuale. I nomi sono sempre gli stessi, ma il cerchio si sta stringendo attorno ai veri obiettivi, lasciando fuori invece gli "specchietti" per le allodole.
Il sogno è sempre lo stesso: İlkay Gündoğan. Il tedesco, di chiare origini turche, è in forza al Borussia Dortmund è già da tempo sembra destinato a cambiare aria. Ma la società giallonera è stata chiara: a stagione in corso, i pezzi da novanta restano dove sono, e dunque se ne riparlerà per l'estate. Il costo resta alto: 30 milioni di euro, senza contropartite tecniche o altre formule. Ma il tesoretto per arrivare ad İlkay Gündoğan va trovato in tempi brevi: c'è chi pensa al possibile sacrificio di Paul Pogba, che a fine stagione vedrà su di lui un nuovo assalto dei top club, da quelli di Manchester al Barcellona, passando ovviamente per il Paris Saint-Germain.
Ma in attesa di chiarire il futuro del francese (che alla fine potrebbe anche restare alla Juventus, magari previo ritocco dell'ingaggio), la Juventus segue con interesse anche altri giocatori. Ezequiel Lavezzi, che piace anche all'Inter, potrebbe arrivare subito, visto che è in scadenza di contratto. Sempre per gennaio, si punta anche su Oscar ed Isco: ma il brasiliano, seppur in rotta con il Chelsea, difficilmente verrà ceduto, mentre lo spagnolo pare un punto fisso di Zidane, nuovo tecnico dei blancos. Piacciono anche Berardi e Bernardeschi, più accessibili: ma c'è da convincere Sassuolo e Fiorentina a rinunciare ad una pedina fondamentale a stagione in corso. Non sarà facile, insomma. Ma la Juventus cerca il grande colpo di mercato per questa sessione: altrimenti, ed Allegri lo ha già ribadito, resterà tutto com'è adesso per poi riprovarci in estate..