video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, ultimissime news: Morata

L’ex Real piace moltissimo al Liverpool che ha pronti 60 milioni da dare ai bianconeri. Se partisse a giugno, la Juve proverebbe l’assalto a Cavani, vecchio pallino di Marotta.
A cura di Alessio Pediglieri
57 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo la decima vittoria consecutiva che ha rilanciato le ambizioni scudetto della Juventus, la Vecchia Signora torna a far parlare di sè anche in chiave mercato. Se da un lato Beppe Marotta sta lavorando per dare un futuro certo al club bianconero puntando sui giovani di qualità come il centrocampista Mandragora prelevato dal Pescara, si sta anche valutando qualche acquisto di giocatori più affermati che piacciono ai tifosi. Soprattutto in attacco dove se dovesse partire Alvaro Morata ci potrebbe essere l'affondo per capire se Edinson Cavani del Psg possa tornare in Italia e vestire il bianconero.

La notizia è fresca di qualche ora e il calciomercato piomba a Torino direttamente dall'Inghilterra. Più precisamente da Liverpool il club di Premier che si sta interessando ufficialmente per Alvaro Morata. L'attaccante spagnolo piace moltissimo alla dirigenza dei Reds, i quali preparano l'assalto all'attaccante cresciuto nel Real Madrid, non per gennaio ma per giugno. Se ciò andasse in porto alla Juventus dovrebbero pensare al sostituto ed è tornato di moda un vecchio pallino: Edinson Cavani.

La situazione di Morata alla Juventus è divenuta improvvisamente traballante. A digiuno dal gol dallo scorso 4 ottobre, lo spagnolo che l'anno scorso trascinò fino alla fine la Juventus verso il tricolore e alla finale Champions grazie alle sue reti decisive, potrebbe essere ceduto. Per Allegri è stato superato nelle consegne dai vari Dybala e Mandzukic e quindi sarebbe un elemento da valutare se in chiave mercato potesse portare soldi o una contropartita interessante.

L'offerta da Liverpool manca di ufficialità ma sembra essere quella giusta per scardinare le resistenze dei bianconeri: 60 i milioni stanziati per Morata pagato 22 dai piemontesi a luglio 2014. L'alternativa è però anche quella dio poter aspettare: il giocatore infatti,  può sempre essere ‘recomprato' dal Real Madrid nell'estate 2017 a 35 milioni di euro.

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views