13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, ultime notizie: Zaza verso la cessione a gennaio

L’attaccante lucano pronto a partire per giocare con continuità e puntare ad Euro 2016: piace all’Udinese ed in Premier.
A cura di Giuseppe Cozzolino
13 CONDIVISIONI
Immagine

Simone Zaza è sempre più lontano dalla Juventus. L'attaccante lucano non sta vivendo la stagione migliore della sua carriera, che sarebbe dovuta essere anche quella della consacrazione dopo i numeri fatti registrare con la maglia del Sassuolo. Appena otto presenze tra campionato (6) e Champions League (2), con solo due reti all'attivo (una per competizione): troppo poco per chi gli scorsi anni ha segnato e fatto segnare tantissimo, se si pensa al solo biennio neroverde con il Sassuolo, scandito da 21 reti in 69 presenze.

L'Europeo di Francia è alle porte, ed Antonio Conte è stato chiaro: per la rassegna continentale saranno scelti solo calciatori che meritano la convocazione per quanto fatto in questa stagione. E, di fatto, chi non gioca o lo fa con il contagocce, rischia seriamente di restare a casa. Ecco perché Simone Zaza vorrebbe andare via dalla Juventus, in prestito o in via definitiva, già a gennaio: in sei mesi si può convincere il tecnico a chiamarlo per Euro 2016, a patto però di giocare con continuità.

Due le squadre che sarebbero particolarmente attratte dall'ipotesi Simone Zaza: in Italia, l'attaccante di Policoro piace e non poco all'Udinese, che potrebbe prenderlo in prestito fino a fine stagione ed affiancarlo a Thereau e Di Natale. I friulani stanno vivendo una stagione difficile, e solo a suon di gol possono risalire la china. E Zaza potrebbe fare al caso loro: dopo due salvezze più che tranquille con il Sassuolo, porterebbe l'esperienza necessaria e, soprattutto, quei gol ed assist di cui la squadra friulana ha disperato bisogno.

Non solo l'Udinese: anche all'estero piace molto Simone Zaza, che del resto già in estate era seguito da diverse squadre di Premier League. Ma il problema, in questo caso, è che all'estero la formula del "prestito" piace poco e si preferisce investire direttamente sulla cessione a titolo definitivo: un'ipotesi che però non piace alla Juventus, che vorrebbe invece sì cederlo ma solo temporaneamente, salvo ovviamente offerte economiche importanti. Si vedrà: al 2 gennaio, termine per la riapertura del calciomercato, mancano ormai poche settimane. E per Simone Zaza ci sarà la possibilità di trovarsi una nuova squadra, sempre che nel frattempo non sia riuscito a convincere Allegri a giocare di più in bianconero.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views