video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, ufficiale: Ogbonna è del West Ham

E’ il club degli “Hammers” ad abbracciare il difensore juventino, dopo che anche l’Everton si era fatto sotto per il suo acquisto. I bianconeri incassano 11 milioni di euro dalla sua cessione. Mauricio Isla, invece, dovrebbe rimanere a Torino.
A cura di Marco Beltrami
1.741 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il futuro di Angelo Ogbonna è lontano da Torino e anche dall'Italia. Il difensore classe '88 dopo aver vestito la maglia del Toro e quella della Juventus, si tufferà in una nuova avventura professionale oltremanica. Dopo le ultime indiscrezione di mercato, il centrale bianconero ha firmato per il West Ham. La scelta è caduta sulla società che messo sul piatto i soldi richiesti dalla dirigenza dei campioni d'Italia: 11 milioni di euro. Un tesoretto importante per Marotta e Paratici, che lasceranno partire il centrale per poi poter riutilizzare quella cifra anche in ulteriori operazioni di mercato, oppure per rimpinguare le casse dopo le tante operazioni in entrata. Ogbonna paradossalmente partirà dopo la stagione del riscatto con la maglia della Juve. Anche grazie ad Allegri che gli ha concesso maggiore fiducia, alla luce dei tanti infortuni, il difensore ha sempre garantito un contributo all'altezza aumentando anche la sua quotazione di mercato calata nella scorsa stagione.

A dare l'annuncio ufficiale il club londinese sul suo sito web. Il 27enne difensore è stato acquistato dalla Juventus. "Sono felice di arrivare in questo club -ha dichiarato Ogbonna-. Volevo giocare in Premier League e sono soddisfatto di essere a Londra. Non vedo l'ora di unirmi ai miei compagni e lavorare con mister Bilic".

I bianconeri oltre ad Ogbonna avrebbero potuto incassare anche altri 8 milioni dall'eventuale cessione di Isla. Il cileno fresco di successo in Copa America sembrava vicinissimo al Siviglia, il club che più si è avvicinato alle richieste della Vecchia Signora. Una situazione che, però, ha avuto uno stop improvviso con il cileno che si unità alla banda Allegri per l'imminente ritiro e che, probabilmente, rimarrà in bianconero anche per la prossima stagione. Marotta e Paratici nel frattempo seguono anche le piste relative ad un'eventuale entrata in difesa, senza però grandi sacrifici economici, ma solo sfruttando eventuali occasioni. Una di queste potrebbe essere Nastasic, vecchio pallino della Juve che è reduce da un'avventura tra alti e bassi allo Schalke.

1.741 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views