Calciomercato Juventus, ultime notizie: tutte le trattative 2017 in entrata e uscita
Benedikt Höwedes è a Torino. Visite mediche presso il ‘J Medical' poi firma in calce al contratto che lo legherà alla Juventus per i prossimi 4 anni. Le ultimissime notizie di calciomercato sui bianconeri raccontano in tempo reale dell'arrivo del 29enne difensore tedesco dello Schalke 04 e della Germania con la quale è stato campione del mondo nel 2014 in Brasile. Un'operazione perfetta: completa la rosa del pacchetto arretrato orfano di Bonucci finito al Milan, assicura un'adeguata rotazione degli intepreti, porta in dote esperienza internazionale sufficiente per lottare anche sul palcoscenico europeo.
Le cifre dell'operazione Höwedes, ingaggio e stipendio
Quanto è costato? A giudicare dalle cifre sembra un vero affare in rapporto qualità/prezzo. Höwedes beneficerà di un contratto quadriennale (fino al 2021) e guadagnerà uno stipendio di 3 milioni di euro netti a stagione più bonus (circa la stessa somma che percepiva a Gelsenkinrchen). La formula pattuita con lo Schalke è prestito oneroso fissato a 3.5 milioni di euro con diritto di riscatto di 8.5 milioni: 12 milioni ai quali nel complesso andranno aggiunti anche circa 3 milioni di bonus (15 milioni).
A centrocampo il colpo di fine mercato
Fiducia in Bentancur
Sistemata la difesa – l'affare Spinazzola è stato differito alla prossima stagione, come da contratto secondo il prestito con l'Atalanta – la Juventus proverà anche a piazzare l'affondo decisivo per colmare l'ultima casella a centrocampo. Allegri ha ribadito la propria fiducia a Bentancur, il mediano sudamericano prelevato dal Boca Juniors e arrivato a mo' di rendita dopo la cessione di Tevez.
Emre Can obiettivo principale, bloccato dal Liverpool
La Juventus, però, s'è guardata intorno e ha cercato anzitutto di convincere il Liverpool a lasciar partire Emre Can: i Reds non hanno mollato, forti di un contratto fino al 2018. Per allora avranno già pronto Naby Keita, pagato 55 milioni, e potranno mettere in cantiere la cessione del calciatore.
Gomes e Sanches, la situazione
André Gomes, ideale per il 4-3-3, è un vecchio pallino dei bianconeri ma finora il Barcellona non ha dato risposte positive in merito alla proposta di prestito con diritto di riscatto. Quanto a Renato Sanches del Bayern Monaco, lascerà la Busdesliga e i bavaresi lo faranno andar via in prestito per accettare l'offerta della Premier e dello Swansea. Niente da fare per il Liverpool, il club del Merseyside appariva in vantaggio rispetto alla stessa Juve o al Milan che era sulle tracce del portoghese da tempo.
Le altre trattative della Juventus
Colpi per il futuro. Vanno interpretati in questa ottica i contatti allacciati con il Genoa, a discapito dell'Inter, per due talenti del settore giovanile rossoblù classe 2001: si tratta dell'attaccante Pietro Pellegri, 16enne punta centrale (o ala destra) alta 191 cm, ed Eddy Anthony Salcedo Mora, 15enne attaccante (o ala sinistra). Venti milioni cash è l'offerta dei bianconeri che avrebbe bruciato la concorrenza dei nerazzurri oltre alle due torri di Manchester, City e United
Capitolo cessioni. Asamoah è al passo d'addio con la Juventus. L'esterno ghanese, che ha il contratto in scadenza nel 2018, ha offerte interessanti dal Galatasaray e preme per la cessione ma da parte dei turchi occorre un segnale chiaro… uno sforzo economico per convincere la Juventus.