video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, ultime notizie sulle trattative: ok per Mandzukic allo United

I media inglesi hanno dato per certo la cessione nelle prossime ore di Mario Mandzukic dalla Juventus al Manchester United, parlando anche di cifre e durata: tre anni di contratto a 6.5 milioni di euro (netti). Un’operazione che non coinvolge però la trattativa tra Lukaku e Dybala sempre in stand-by.
A cura di Alessio Pediglieri
10 CONDIVISIONI

Intrighi d'attacco tra i bianconeri e i diavoli rossi. Juventus e Manchester United si sono trovate a parlare di Lukaku e Dybala e sono finite per accordarsi su Mandzukic. Con Fabio Paratici in Inghilterra, infatti, oggi si è registrata una accelerazione sulla trattativa che vedrebbe l'attaccante croato lasciare la Juventus e firmare per i red devils. Una scelta che era già nell'aria per una Juve che ha deciso di cambiare il proprio reparto offensivo. Già ceduto Kean (sempre in Inghilterra all'Everton), si sta chiudendo per Mandzukic e sulla pista per il volo in partenza ci sono sempre Dybala e Higuain.

Immagine

Secondo i media inglesi, nella giornata di domenica, i Red Devils hanno trovato l'accordo con la Juvbentus e soprattutto con il centravanti bianconero che sbarcherà all'Old Trafford indipendentemente dallo scambio eventuale con Dybala, che riguarderebbe più da vicino l'affare Lukaku.

La proposta dello United: quanto guadagnerebbe Mandzukic

Secondo il Daily Mail, il Manchester United ha trovato l'accordo con la punta croata, convinto dall'offerta di un contratto di tre anni a 6,5 milioni di euro netti a stagione. La notizia più rilevante però è che questo affare dovrebbe andare in porto con o senza Dybala, dunque, un movimento in entrata che esula da eventuali collegamenti con l'uscita di Lukaku, che – al momento – è stata stoppata dallo stesso Solskjaer.

Perché Mandzukic e Lukaku sono due trattative diverse

Pare quasi certo in Inghilterra che Mandzukic approderà al Manchester United indipendentemente dalla chiusura dello scambio con Lukaku, con il croato convinto dal progetto e dalla proposta economica degli inglesi. Il numero 17 si appresta quindi a lasciare la Juventus dopo 4 anni in bianconero con l'avvallo del club campione d'Italia e di Maurizio Sarri che stanno lavorando al restyling offensivo.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views