41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, ultime notizie sulle trattative: Mandzukic

La punta croata è ritornata nel mirino di grandi club dopo il secondo posto al Mondiale con la maglia della nazionale. Il Borussia Dortmund è in pole ma la Juve non commenta i rumor: se restasse, Mandzukic sarebbe, insieme a Khedira e Cr7, un giocatore d’esperienza per Allegri, che ha già vinto la Champions.
A cura di Alessio Pediglieri
41 CONDIVISIONI

Un Mondiale per rinascere. Non che Mario Mandzukic fosse diventato improvvisamente un giocatore modesto, ma l'aver contribuito a trascinare la Croazia ad un risultato storico con il secondo posto in Russia, ha permesso alla punta della Juventus di essere uno dei giocatori più ricercati sul fronte del calciomercato estivo. Anche perché l'avvento di Cristiano Ronaldo ‘intasa' l'attacco juventino al punto tale che proprio Mandzukic e Higuain sarebbero i primi indiziati a lasciare Torino.

Immagine

Ancora prima dell'arrivo di Cristiano Ronaldo in bianconero il futuro di Mario Mandzukic sembrava lontano dalla Serie A. Adesso, con il portoghese a sostenere le visite mediche e il croato di ritorno da un Mondiale da protagonista, le voci si stanno trasformando in certezza: l'ex Bayern saluterà i campioni d'Italia perché c'è già chi lo sta contattando. E' il Borussia Dortmund che ha messo gli occhi sul croato.

La corte tedesca. Le sue prestazioni in Russia – compresa la finale in cui ha segnato due gol, uno nella propria portanon sono passate inosservate e ha attirato su di sè il Borussia Dortmund che, secondo il quotidiano sportivo tedesco Bild, sarebbe disposto a strapparlo ai bianconeri.

Arriva Cr7, attacco sfoltito? La Juventus con l’arrivo di Ronaldo si vede costretta a sfoltire l’attacco e Mandzukic potrebbe essere sacrificato per dare spazio maggiore al portoghese. Anche se dal quartier generale bianconero non filtra alcun commento al riguardo. In attesa di confrontarsi col giocatore, che al momento è in ferie programmate col club, la Juve considera Mandzukic ancora un tesserato e come tale potrebbe restare alle dipendenze di Allegri.

Se resta, come giocherà la Juve? Con l'acquisto dell'ex Blancos, in un ipotetico attacco a 3, Mandzukic potrebbe essere impiegato sia da centravanti di riferimento che da attaccante esterno, mentre con il passaggio al 4-2-3-1 il classe 1986 ex Bayern, potrà agire come seconda punta e assumere un ruolo simile a quello che ha visto protagonista Benzema nel Real negli ultimi anni. Oltrettutto, il croato è l'unico ad aver già vinto la Champions League, insieme a Khedira e a Cr7, altro aspetto che per Allegri potrebbe pesare moltissimo.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views