4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, ultime notizie su Renato Sanches

Il portoghese può arrivare in prestito biennale con diritto/obbligo di riscatto, mentre si avvicina sempre più Douglas Costa.
A cura di Giuseppe Cozzolino
4 CONDIVISIONI
Immagine

Il calciomercato della Juventus continua a lavorare lungo i binari che portano a Monaco di Baviera: in attesa di fare il colpaccio Douglas Costa, i bianconeri cercano di strappare ai bavaresi anche il giovane portoghese Renato Sanches, campione d'Europa con la maglia del Portogallo. Per adesso c'è stato qualche primo sondaggio con la dirigenza tedesca, e non è escluso che alla fine possa arrivare assieme al compagno di squadra brasiliano, per il quale la Juventus sta cercando di chiudere la trattativa.

Trattativa difficile per il portoghese. Renato Júnior Luz Sanches, classe 1997, ha tutti i requisiti adatti per la Juventus: giovane, duttile e tecnicamente dotato, ha però un costo elevato. Acquistato dal Bayern Monaco la scorsa estate dal Benfica per 35 milioni di euro, difficilmente lascerà la Baviera per cifre inferiori. Già chiuso nelle gerarchie del centrocampo della scorsa stagione dalla presenza di Arturo Vidal e Thiago Alcantara, adesso che è arrivato anche Corentin Tolisso dall'Olympique Lione gli spazi per lui sembrano ridursi al lumicino, e quindi potrebbe essere interessato a cambiare aria e provare a giocare con continuità.

Obiettivo il prestito con riscatto. La Juventus, proprio in virtù di questo, potrebbe lavorare sul portoghese in ottica di un prestito iniziale, stile Kingsley Coman ma a parti inverse. Ovvero, ottenere un prestito biennale con diritto oppure obbligo di riscatto già fissato ad una cifra importante, magari attorno ai quaranta milioni. Al massimo con opzione di riacquisto da parte del Bayern Monaco. Una trattativa che ricorda quanto già visto in occasione del passaggio proprio di Vidal e Coman ai bavaresi qualche anno fa, con il cileno lautamente pagato ed il francese riscattato dopo il lungo prestito per trenta milioni.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views