Calciomercato Juventus, ultime notizie su Axel Witsel
La Juventus stringe i tempi per Axel Witsel: il belga è seguito da diverso tempo dagli osservatori bianconeri, ma anche da quelli di diverse squadre europee e del Napoli. Proprio i partenopei sembravano, sia la scorsa estate che nell'ultima sessione invernale, in pole position per portare nella massima serie il centrocampista dei Diavoli Rossi attualmente in forza allo Zenit San Pietroburgo: poi però gli animi si sono raffreddati e, complice anche la mini-rivoluzione in casa azzurra per la prossima stagione, la pista Witsel sembrerebbe di fatto mollata.
Viceversa, i bianconeri hanno iniziato a premere sull'acceleratore. Anche perché a breve dovrà essere sciolto il nodo relativo al futuro di alcune pedine del centrocampo bianconero: Arturo Vidal, in Cile per la Coppa América dove ha già realizzato tre reti in due partite, potrebbe finire in Premier League; Andrea Pirlo è seguito dai club della Major League degli Stati Uniti; Paul Pogba piace a mezzo mondo. Tre nodi da sciogliere, anche se potrebbe toccare al solo francese partire verso altri lidi. Nel frattempo, la Juventus si tutela e punta al belga.
Tiratosi indietro il Napoli, non molla l'osso invece il Chelsea di Mourinho: lo Special One vorrebbe portare Witsel a Londra, ed il fascino della Premier League potrebbe convincere il belga a fare il salto. I bianconeri devono stare attenti anche al Milan, che sembra pronto ad un mercato estivo di primissimo ordine. Witsel ha un contratto in scadenza al 30 giugno 2017 ed avrebbe ormai fatto capire allo Zenit di San Pietroburgo che la sua avventura in Russia è finita. Pagato quaranta milioni di euro dal club russo per prenderlo dal Benfica nell'estate 2012, ma adesso il prezzo del suo cartellino si aggira attorno ai venti ed i venticinque milioni di euro. La Juventus accelera per consegnare ad Allegri un nuovo rinforzo dopo quelli già annunciata di Dybala e Khedira.