7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus: ultime notizie, Savic e Schär

Nel mercato di gennaio la Juventus prenderà un difensore. Allegri vorrebbe uno tra Fabian Schär del Basilea e Savic della Fiorentina.
A cura di Alessio Morra
7 CONDIVISIONI
Immagine

Il mercato di gennaio si sta avvicinando, la Juventus si prepara. Perché Beppe Marotta deve sicuramente effettuare un paio di acquisti. L’eventuale partenza di Giovinco potrebbe portare un nuovo attaccante ad Allegri, che ha però assoluto bisogno di un difensore. Perché Barzagli in questa stagione non ha mai giocato, rientrerà nel 2015 e non si sa il difensore toscano alle soglie dei trentaquattro anni in quali condizioni di forma sarà. Ed in questo momento i suoi due sostituti, l’uruguaiano Caceres e l’ex torinista Ogbonna, sono infortunati. E per il tecnico livornese sarà davvero dura gestire questo mini-ciclo di otto partite in un mese con pochissimi difensori a disposizione.

Savic e Nastasic

Ad Allegri piace molto Stefan Savic della Fiorentina. Il difensore montenegrino è da tempo un obiettivo della Juve, che vorrebbe scambiarlo con Giovinco, un giocatore che piace a Montella e, che non rinnoverà il contratto con i bianconeri. La trattativa non è facile, ma Savic di sicuro sarebbe contento di passare in bianconero. Un altro montenegrino Matija Nastasic del Manchester City interessa ai bianconeri, ed in particolare a Marotta e Paratici che lo hanno apprezzato quando era un calciatore della Fiorentina. Nastasic con il City gioca poco, ma se Pellegrini andrà via tutto potrebbe cambiare e quindi la situazione va seguita con attenzione.

Fabian Schär

Alla Juventus piace tantissimo anche Fabian Schär Il ventiduenne difensore svizzero milita nel Basilea ed ha il contratto in scadenza a giugno. L’elvetico è da tempo nel mirino di club di Premier League e Bundesliga. Ma anche l’Inter lo segue. Schaär ha partecipato ai Mondiali 2014 ed è un centrale con il vizio del gol, con la propria nazionale ha realizzato ben quattro reti. Marotta comunque non tralascia nemmeno Heurtaux e Chiriches del Tottenham, mentre Widmer dell’Udinese potrebbe essere il sostituto di Lichtsteiner, che potrebbe lasciare la Juventus la prossima estate.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views