video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, ultime notizie: Romulo firma, Isla al Qpr

Ultime notizie sul calciomercato della Juventus. L’ad Marotta annuncia: “Isla al Qpr per le visite mediche”. L’ex Udinese ceduto con la formula del prestito con diritto di riscatto dopo l’arrivo di Romulo dal Verona.
A cura di Alberto Pucci
0 CONDIVISIONI
Immagine

Isla trasloca in Premier League. Per un giocatore che arriva (Romulo), uno che parte. Chiuso da Lichsteiner e dal difensore del Verona, Mauricio Isla va via dalla Juventus per andare a giocare in Inghilterra. L'accordo tra la dirigenza juventina e quella del QPR è fatto. Il cileno, dopo un buon Mondiale, aveva avuto diverse proposte, tra le quali anche quella del Newcastle e quella del Marsiglia di Bielsa. A vincere l'agguerrita concorrenza, pare esser stato il Queens Park Rangers che, come rivela Sky Sport, ha concluso l'affare con Beppe Marotta. E' arrivata anche la fumata bianca relativa al prestito del centrocampista che, nei giorni scorsi, era stato accostato anche alla Fiorentina che aveva proposto uno scambio con il difensore Savic. Mauricio Isla, arrivato in comproprietà dall'Udinese nell'estate del 2012 per una cifra vicina ai dieci milioni di euro, e successivamente riscattato per 4,5 dal club bianconero, non ha mai convinto dirigenza e tifosi mettendo insieme, in queste due stagioni, soltanto una trentina di presenze. "Mauricio farà le visite mediche col Qpr – ha ammesso Marotta durante la conferenza stampa – e andrà a giocare in Inghilterra. E' un trasferimento che avviene a titolo di prestito con un diritto di riscatto".

Via Isla, Romulo nuovo calciatore della Juventus

Continuano i movimenti in casa bianconera. Il club piemontese, nelle ultime ore, ha definito l'arrivo di Romulo e la partenza di Mauricio Isla. L'ormai ex giocatore del Verona, dopo la frenata dei giorni scorsi, è ad un passo dal coronare il sogno di giocare con i campioni d'Italia. Visite mediche a Torino e, dopo le ultime pratiche burocratiche tra i due club sotto la supervisione dell'agente del giocatore, giunto a Milano per la firma del contratto, Romulo s'è aggregato al gruppo di Massimiliano Allegri. Trattativa conclusa con la formula del prestito a 1.5 milioni di euro con diritto di riscatto a 6.5 milioni. Diritto che diventerà obbligo se Romulo verrà impiegato almeno per il 60% delle gare dei bianconeri nella prossima stagione. L'arrivo dell'italo-brasiliano, che nella scorsa stagione è riuscito a mettersi in mostra grazie ad un buon campionato, permetterà all'ex tecnico del Milan di avere un'alternativa più che valida (e, magari, qualche gol in più) sulla fascia di competenza di Lichsteiner. Quello di Romulo è il quarto nuovo arrivo in casa Juventus, dopo quelli di Morata, Pereyra ed Evra.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views