8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, ultime notizie: riscatto Cuadrado, la situazione

Le ultimissime notizie sul calciomercato della Juve confermano la volontà dei bianconeri di trattenere il colombiano. Il Chelsea chiede circa 20 milioni per il riscatto.
A cura di Marco Beltrami
8 CONDIVISIONI
Immagine

Serata da incorniciare quella vissuta dalla Juventus contro l’Inter. Oltre al risultato perentorio, un 3-0 che di fatto ipoteca l’approdo in finale di Coppa Italia a meno di una vera e propria impresa dei nerazzurri nel match di ritorno, sono state tante le buone notizie per Massimiliano Allegri. Il tecnico ha potuto ammirare la rinascita di Morata tornato al gol con una bella doppietta, il buon momento di forma di Caceres e Asamoah,  e uno Juan Cuadrado in stato di grazia.

Il colombiano si è dimostrato una spina nel fianco della difesa nerazzurra. Prima ha conquistato il calcio di rigore del vantaggio bianconero, e poi ha contribuito all’espulsione di Murillo con una giocata delle sue. Veloce, a tratta imprendibile, si è rivisto il Cuadrado dei tempi migliori, ovvero quello che alla Fiorentina aveva conquistato l’interesse dei top club europei.  I tifosi della Juventus sono rimasti letteralmente stregati da Cuadrado che pur avendo giocato "poco" rispetto alle aspettative si è rivelato comunque decisivo in stagione. La strepitosa rimonta bianconera in campionato infatti è iniziata proprio dalla sua rete in extremis al Torino.

Il rendimento di Morata (foto Transfertmarkt)
Il rendimento di Morata (foto Transfertmarkt)

Ma quale sarà dunque il suo futuro? La Juventus cercherà di riscattarlo dal Chelsea? La risposta è sì e le parole dell’amministratore delegato Marotta non lasciano spazio a dubbi: “Cuadrado? E' da noi in prestito, tatticamente è diverso rispetto ad altri elementi. Serve in alcuni momenti della stagione, fa al caso nostro. Vedremo da qui a fine stagione cosa riusciremo a fare. Siamo contenti di quello che sta dando, è un professionista serio. Ha sposato appieno la filosofia juventina, proveremo a trattenerlo a Torino anche nella prossima stagione”.

La situazione di Cuadrado

La posizione del Chelsea che inizialmente richiedeva 30 milioni di euro sembrerebbe essersi smussata, aprendo alle richiesta della Juventus. I bianconeri per ottenere l’intero cartellino del calciatore dovrebbero versare nelle casse dei Blues una cifra vicina ai 20-22 milioni di euro. Una somma tutt’altro che bassa, ma che la Vecchia Signora potrebbe decidere di mettere sul piatto per un calciatore che ha appunto la capacità, anche a gara in corso, di spezzare gli equilibri. Tutto dipenderà anche dal giocatore: se quest’ultimo dovesse continuare su questi standard di rendimento, nella restante parte della stagione, allora il riscatto sarebbe quasi certo, anche perché Cuadrado non sembra avere intenzione di tornare in quella Londra che gli ha riservato pochissime gioie.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views