Calciomercato Juventus, ultime notizie: Pogba “bloccato” dal Barcellona
Il Barcellona mette le mani su Pogba: il club catalano, che non può tesserare calciatori fino al prossimo gennaio, ha infatti "bloccato" il francese per la prossima estate, lasciandolo così alla Juventus per un'altra stagione. Lo riportano i media spagnoli, che però assicurano che fino alle prossime elezioni presidenziali catalane, previste per metà luglio, le acque rimarranno calme. Poi toccherà al nuovo presidente chiudere la trattativa con i bianconeri, ormai indirizzata sul binario giusto. E' questo – secondo Mundo Deportivo – l'esito del summit di mercato tra lo staff bianconero (Marotta, Paratici) e quello blaugrana (Braida, Soler): da un lato i catalani s'impegnano a rilevare il calciatore tra un anno (col francese che sarà, a meno di cambi di scena, in Spagna per la stagione 2016/2017), dall'altro la ‘vecchia signora' che dà parola di non trattare con altre società la cessione dell'ex United.
Marotta frena l'euforia blaugrana: "Paul? Non lo vendiamo"
Ai toni trionfalistici che arrivano dalla Spagna fanno da contraltare le parole dell'ad juventino, Marotta: "Sì, abbiamo ricevuto l'offerta da 80 milioni per Pogba – ha ammesso il dirigente – Ma abbiamo detto no. Pogba rimane alla Juve, non lo vendiamo".
Il blocco del mercato frena i catalani
In pratica il Barcellona, che segue da tempo il giocatore, vuole assicurarsi che nonostante non possa acquistare il calciatore a causa del blocco di mercato imposto dalla FIFA, questi non vada da qualche altra parte: al Manchester City per esempio, ma anche agli eterni rivali del Real Madrid. Il 18 luglio, giorno delle elezioni presidenziali nel club catalano, è vicino ma in venti giorni può arrivare la classica "maxi-offerta" decisiva per le sorti del francese.
Asse Barcellona-Torino
Ecco allora che lungo l'asse Barcellona-Torino si sarebbe sviluppato un patto: secondo il Mundo Deportivo, la coppia Ariedo Braida ed Albert Soler, i due plenipotenziari del mercato blaugrana, avrebbero raggiunto un accordo di massima che prevede la permanenza di Paul Pogba alla Juventus fino al 30 giugno 2016, per poi passare al Barcellona a partire dalla prossima stagione. Pare che la cifra "finale" destinata ai bianconeri sarebbe pari a 90 milioni di euro: un "tesoretto" enorme che permetterebbe alla Juventus un mercato faraonico.
Ma contemporaneamente dall'Inghilterra si prova l'assalto finale: stando al Sunday Mirror, il Manchester City avrebbe pensato a mettere sul piatto delle offerte qualcosa come 100 milioni di euro subito per convincere la Juventus a "spezzare" il patto con i blaugrana. Fuori dalla corsa per ora il Paris Saint-Germain, mentre il Chelsea sembra ancora interessato e sarebbe pronto a "sacrificare" Oscar, che piace tantissimo ai bianconeri. Insomma, se il Barcellona riuscirà a far rispettare il "patto" con la Juventus fino al 18 luglio, allora la sorte di Pogba sembra essere a tinte blaugrana.