3 CONDIVISIONI

Calciomercato Juventus, ultime notizie: Lichtsteiner-Rabiot

Juventus e Paris Saint Germain starebbero lavorando allo scambio tra Lichtsteiner e il giovane Rabiot, obiettivo di mercato anche della Roma.
A cura di Alessio Morra
3 CONDIVISIONI
juventus psg

La Juventus e il Paris Saint Germain starebbero lavorando allo scambio tra Stephan Lichtsteiner e Adrian Rabiot. I due calciatori hanno entrambi il contratto in scadenza a giugno 2015. Il difensore svizzero è da tempo un obiettivo di mercato della squadra dalla proprietà qatariota, mentre Rabiot piace tantissimo alla Juventus, ma anche alla Roma che sta cercando di soffiare ai bianconeri il giovane calciatore francese, nato nel 1995, che chiede quattro milioni netti a stagione.

Lichtsteiner verso il PSG

Lichtsteiner è l’esterno destro difensivo che il Paris Saint Germain cerca da circa tre anni. Jaillet non ha mai convinto, ma è ancora in rosa. Van der Wiel, pagato tantissimo, si è rivelato una grande delusione. E Blanc ancora oggi sta cercando una soluzione ottimale. Lichtsteiner, che per il momento non riesce a rinnovare con la Juve, potrebbe essere il giocatore perfetto per il PSG e per Ibrahimovic, che dallo svizzero di sicuro riceverebbe tantissimi assist.

Rabiot obiettivo di mercato anche della Roma

Rabiot invece non accetta la ricchissima proposta di rinnovo contrattuale del Paris Saint Germain. Perché, secondo la stampa francese, pretenderebbe 300 mila euro netti al mese, mentre il club Campione di Francia gliene offre 250 mila al mese! La Roma è alla finestra, l’appeal di Rudi Garcia potrebbe essere decisivo, a meno che la Juve non riesca ad effettuare lo scambio con il PSG, puntando magari anche sul nutrito gruppo di giocatori d’oltralpe che i bianconeri hanno in rosa.

Dani Alves possibile sostituto di Lichtsteiner

Il sostituto di Lichtsteiner nella prossima stagione potrebbe essere Dani Alves, altro calciatore che sarà libero a parametro zero il prossimo anno. Il trentunenne brasiliano guadagna però sette milioni netti a stagione e quindi Marotta dovrà essere convincente con il brasiliano, che viene seguito anche da grandi club di Premier League.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views