461 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, ultime notizie: Dani Alves

L’esterno destro difensivo del Barcellona ha il contratto in scadenza a giugno 2015 ed è un obiettivo di mercato della Juve.
A cura di Alessio Morra
461 CONDIVISIONI
Immagine

Il calciomercato è finito da pochi giorni. Ma nonostante ciò parecchie squadre stanno già pensando alla sessione invernale del mercato, mentre c’è chi guarda già al prossimo mercato estivo. Nel mirino di tutti gli operatori di mercato ci sono soprattutto i calciatori che hanno il contratto in scadenza nel prossimo giugno, tra questi c’è anche il difensore brasiliano del Barcellona Dani Alves. Luis Enrique quest’estate ha iniziato un’autentica rivoluzione ed ha in modo quasi completo raso al suolo il Barcellona di Guardiola. Perché di quella squadra sono rimasti titolari solamente Messi, Piqué, Iniesta e Busquets. Dani Alves è costretto a giocarsi il posto, come Xavi. E come il capitano probabilmente il brasiliano andrà via al termine della stagione.

Marotta pensa a Dani Alves

Dani Alves per questo è diventato, secondo la stampa spagnola, un obiettivo di mercato della Juventus. L’esperto difensore sarebbe perfetto per il 4-3-3 di Allegri, che in realtà un esterno destro di prima fascia già ce l’ha, è Stephan Lichtsteiner. Ma lo svizzero ha problemi contrattuali e quindi potrebbe essere sacrificato da Marotta nel caso l’a.d. della Juve riuscisse a bruciare la concorrenza delle squadre inglesi e riuscisse ad acquistare Dani Alves, che però al momento guadagna sette milioni di euro netti a stagione.

Sette stagioni e sedici trofei con il Barcellona

Dani Alves lo scorso maggio ha compiuto trentun anni. Rivelatosi nel Bahia, con cui ha vinto due titoli del Nord Est, nel 2002 giovanissimo passa al Siviglia. Con gli andalusi gioca per sei stagioni, in cui va in campo quasi duecentocinquanta volte e vince soprattutto in due occasioni la Coppa Uefa e conquista la Supercoppa Europea. Nel 2008 Guardiola lo vuole al Barcellona e con i catalani vince tutto quello che c’è da vincere. Con la Nazionale brasiliana ha preso a due Mondiali, ha conquistato una Coppa America e due Confederations Cup. Nella sua carriera in totale ha portato a casa ventotto trofei!

461 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views