Calciomercato Juventus, ultime notizie: Inter e Milan su Caceres

Le ultimissime notizie di calciomercato in casa Juventus non riguardano solo le operazioni in entrata. Marotta e Paratici infatti sono alle prese anche con gli affari in uscita, e tra questi potrebbe rientrare anche quello legato a Martin Caceres. Il difensore uruguaiano che in stagione ha collezionato appena 3 presenze, a giugno andrà in scadenza di contratto. I bianconeri non vogliono correre il rischio di perderlo a parametro zero, e stanno valutando tutte le offerte per lui nell’ormai imminente finestra di mercato invernale. D’altronde i rapporti con il giocatore non sono più idilliaci dopo lo schianto in Ferrari che ha spinto la dirigenza di Corso Galileo Ferraris a mettere lo stesso fuori rosa.
Milan-Inter, derby di calciomercato per Caceres
Tra le società che hanno bussato alla porta della Juventus per il “pelado” ci sono anche Inter e Milan. Se i rossoneri sono da tempo interessati al duttile difensore capace di giocare sia al centro che sull’esterno, nelle ultime settimane anche l’Inter ha dimostrato di gradire e non poco il nazionale uruguaiano per colmare la lacuna in corsia con un calciatore che conosce bene il calcio italiano. Ovviamente Caceres sarebbe più appetibile per giugno a zero, ma con l’offerta giusta le pretendenti potrebbero assicurarsene le prestazioni già nell’immediato. I nerazzurri provano a bruciare la concorrenza mettendo subito sul piatto una somma di 3.5 milioni di euro per averlo a gennaio. L'offerta dei rossoneri, invece, è più allettante per il calciatore: ingaggio da 4 milioni netti più bonus (come rilanciato dalla Gazzetta).
Difficilmente gli uomini mercato della Juventus potrebbero accettare la prospettiva di rinforzare una diretta concorrente, ma spesso bisogna fare i conti anche con il bilancio e con sacrifici inevitabili che potrebbero permettere anche di piazzare colpi in entrata. Tutto dunque potrebbe succedere nella finestra di trattative di riparazione, anche se i tifosi bianconeri non sembrano gradire la possibilità di una cessione di Caceres, considerato un beniamino della curva, soprattutto se quest’ultimo dovesse andare a vestire la maglia di una delle due rivali milanesi.