video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, ultime notizie: El Shaarawy

Il nome di El Shaarawy irrompe tra le ultimissime notizie di calciomercato della Juventus. Operazione possibile in caso di trasferimento di Zaza a Monaco.
A cura di Maurizio De Santis
7 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Niente ritorno al Milan. Né Lazio, che i rossoneri vorrebbero inserire nell'affare Candreva, né Genoa. Nemmeno Firenze, con la Viola che ha mostrato grande interesse per il Faraone. El Shaarawy alla Juventus. Le ultimissime notizie di calciomercato sono clamorose e le rilanciano La Stampa e Sport Mediaset che raccontano del possibile affare sull'asse Torino-Montecarlo. Stephan in bianconero, Zaza nel Principato: è questo il solco nel quale si muove l'operazione che potrebbe consegnare ad Allegri quel calciatore che ha già allenato quand'era sulla panchina del ‘diavolo'. Com'è nata questa idea? Dai sondaggi svolti da parte dei bianconeri per Moutinho, mediano portoghese del Monaco, e dalla richiesta d'informazioni della società francese relativamente all'ex attaccante del Sassuolo.

C'è anche un'altra motivazione: El Shaarawy è a quota 24 presenze, se arriva a 25 scatta l'obbligo di riscatto da parte dei monegaschi con quindici milioni di euro da versare nelle casse del Milan. Di qui la decisione da parte dello staff tecnico di lasciarlo dietro le quinte, oltre alle perplessità di Jardim nei confronti dell'ex rossonero. Lo stesso calciatore, nell'anno che conduce all'Europeo, ha bisogno di maggiore visibilità, continuità di gioco e di rendimento: opportunità che a Torino potrebbe trovare qualora Zaza dovesse accettare il trasferimento.

Ci sono possibilità che El Shaarawy torni a Milano? Solo di passaggio, non di fatto perché non sembra rientrare nei piani di Mihajlovic che nulla ha fatto per trattenerlo pochi mesi fa preferendogli altri interpreti. Quanto al buon esito dell'affare con la Juventus, se ne discuterà nei prossimi giorni quando – entusiasmo a parte del calciatore – l'incontro tra il suo entourage e la dirigenza del Monaco traccerà definitivamente la strada da seguire.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views