video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, ultime notizie: ecco Pochettino

Tomas Pochettino del Boca Juniors è il colpo ‘green’ della Juventus. Le ultime notizie di mercato raccontano anche del grande interesse dei bianconeri per Gaudino (classe ’96) del Bayern Monaco e per Ødegaard (classe ’98) dello Strømsgodset.
A cura di Maurizio De Santis
36 CONDIVISIONI
Immagine

Tomas Pochettino, 20 anni, centrale oppure mezz'ala che calcia di piede destro, argentino. In patria lo hanno ribattezzato il nuovo Arturo Vidal, la Juventus – che nell'ultima sessione di mercato ha rischiato di perdere il cileno corteggiato dal Manchester United – ha già messo gli occhi sul calciatore. L'ha preso e lo ha strappato alla concorrenza di altri club europei (a cominciare dal Verona) per le buone referenze mostrate alla Durban International riservata alle squadre under 19. Cresciuto nel Boca Juniors, società nella quale gioca da quando aveva 9 anni, nel corso del tempo ha mutato la propria posizione in campo: da trequartista, seconda punta a uomo ‘di lotta e di governo' nel cuore della mediana. Un ‘volante' capace di entrare nel vivo dell'azione grazie soprattutto alla buona tecnica che lo contraddistingue, la stessa che spinse Carlos Bianchi a convocarlo anche per qualche allenamento con la prima squadra. Pochettino ha buoni maestri… Riquelme, che per gli Xeneizes e il calcio argentino è un'icona, è suo idolo ed esempio.

Visione di gioco, capacità di fiondarsi negli spazi, buona propensione al tiro… praticamente perfetto? Quasi. La Juventus, che attende solo formalità burocratiche per trascinarlo sotto l'ala protettiva, più che aggregarlo alla Primavera di Fabio Grosso sembra propensa a girarlo in prestito al Sassuolo perché ‘prenda confidenza' con il calcio italiano quanto prima. Pochettino nel solco delle operazioni alla Pogba, le stesse che hanno condotto in bianconero Coman (talento francese prelevato dal Psg) e Morata (giovane attaccante del Real Madrid). La caccia della Juventus a calciatori che promettono bene non è finita: sul taccuino dello scouting torinese ci sono anche il regista el Bayern Monaco Gianluca Gaudino (classe 1996) e il trequartista norvegese Martin Ødegaard (in forza allo Strømsgodset e nel mirino anche di Barcellona e Real Madrid).

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views