229 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chi è Tomas Pochettino l’argentino obiettivo di mercato della Juventus

Tomas Pochettino, classe 1996, è una mezzala del Boca Juniors. In patria viene paragonato a Vidal.
A cura di Alessio Morra
229 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus, che nelle ultime tre stagioni ha vinto il Campionato, si è presentata ai blocchi di partenza in questa stagione con la rosa più ‘vecchia’ della Serie A, nonostante agli ordini di Allegri ci siano giocatori giovani come Pogba e Marrone ed un giovanissimo Kinglsey Coman. Marotta e Paratici pensando all’età di molti protagonisti bianconeri hanno già acquistato, almeno in comproprietà, dei ragazzi molto interessanti come il portiere Leali, quest’anno al Cesena, Berardi e Zaza. Oltre al francese Rabiot, la Juve segue pure con grande attenzione il giovanissimo centrocampista argentino Tomas Pochettino, definito come l’erede di Vidal.

Pochettino il nuovo Vidal che si ispira a Riquelme

Pochettino ha diciotto anni ed è un giocatore dalle grandi prospettive, perché riesce a giocare sia come centrocampista centrale che come mezzala offensiva. Dotato di grande tecnica e di grande visione di gioco Pochettino più che Vidal ha come modello Juan Roman Riquelme, un mito per chi gioca o tifa per il Boca Juniors. Il diciottenne, nato a Rafaela (in provincia di Santa Fe), è stato tesserato dal Boca Juniors nove anni fa, e all’inizio della sua carriera nelle giovanili degli ‘Xeneizes’ giocava come trequartista o seconda punta.

Pochettino giocherebbe con la Juve Primavera

Pochi mesi fa Pochettino ha giocato a Durban uno dei principali tornei internazionali dedicati agli Under 19. In SudAfrica il Boca Juniors giocò uno splendido torneo, gli argentini furono sconfitti in semifinale solo ai calci di rigore dal Santos, prima di chiudere al terzo posto. Il suo passaggio alla Juventus potrebbe avvenire già nel mese di gennaio, e se sarà così l’argentino inizierà la sua carriera italiana agli ordini di Fabio Grosso, che guida la Primavera bianconera. L’eventuale passaggio alla Juve di Pochettino non sarà indolore, perché in Argentina c’è chi vorrebbe non perdere in età così giovane un altro grande talento.

229 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views