Calciomercato Juventus, ultime notizie: De Jong

La Juventus flirta da qualche tempo con il centrocampista olandese del Milan Nigel De Jong, che a giugno sarà libero a costo zero. Le parti adesso sembrano un po’ più vicine. Perché il manager del calciatore olandese Rodger Linse ha incontrato l’ad della Juventus Beppe Marotta, che cerca di piazzare l’ennesimo colpo a parametro zero. L’unico intoppo è rappresentato dalle richieste economiche del calciatore. De Jong pretende un biennale da oltre 3 milioni di euro netti a stagione, mentre i bianconeri gli avrebbero proposto un contratto più lungo (di tre anni), ma meno remunerativo (da 2,5 milioni). De Jong, richiesto personalmente da Allegri, è un obiettivo di mercato dichiarato anche dello Schalke di Roberto Di Matteo e del Manchester United di Van Gaal.
De Jong – Il centrocampista ha avuto una splendida carriera che si è sviluppata nei principali campionati europei. Dopo aver esordito con l’Ajax l’olandese è passato all’Amburgo. Mancini se lo trova al Manchester City e con gli inglesi vince tutto ciò che può vincere sul suolo di Sua Maestà. Nell’estate 2012 passa al Milan, dove è un punto fisso sia per Allegri, sia per Seedorf sia per Inzaghi. 6 gol realizzati (3 quest’anno) in 69 partite di campionato.
Il mercato dei bianconeri – La Juventus, che arrivando in semifinale di Champions League incasserà decine di milioni di euro, si prepara a un calciomercato da protagonista. Il sogno è rappresentato dal ‘Matador’ Cavani del Paris Saint Germain, che costa e guadagna tantissimo. L’alternativa è rappresentata dall’argentino del Palermo Dybala. A centrocampo piace anche il belga Axel Witsel dello Zenit. Inoltre bisognerà vedere se resteranno Pogba e Tevez. Già ufficializzato l’acquisto del difensore dell’Empoli Rugani. Mentre potrebbe rientrare alla base anche Zaza.