video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, ultime notizie: De Ceglie alla Sampdoria

L’esterno, nelle ultime due stagioni in prestito a Genoa e Parma, andrà alla corte di Walter Zenga.
A cura di Giuseppe Cozzolino
17 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La Juventus si prepara a sfoltire la rosa. Dopo aver concluso quasi del tutto il mercato in entrata, spendendo qualcosa come 119 milioni di euro (40 per Dybala dal Palermo, 26 per Alex Sandro dal Porto, 21 per Mandžukić dall'Atlético Madrid, 18 per Zaza dal Sassuolo e 14 per il riscatto di Pereyra dall'Udinese, senza contare gli arrivi di Neto a costo zero dalla Fiorentina, e di Rugani ed Isla al rientro dai prestiti ad Empoli e QPR), adesso la Vecchia Signora inizia a "piazzare" le eccedenze.

Dalle cessioni, la Juventus ha incassato meno di quanto speso: 40 milioni dal Bayern Monaco per Vidal, 11 per Ogbonna al West Ham e 6,5 per Carlos Tevez al Boca Juniors, per un totale di poco meno di 60 milioni di euro. Questo a fronte degli svincolati Pirlo e Pepe, oltre che alle cessione in prestito di Marrone ed agli addii firmati Matri e Rômulo, i cui prestiti rispettivamente da Milan e Verona sono scaduti senza riscatto da parte bianconera. Il prossimo a lasciare la Juventus sarà Paolo De Ceglie, che finirà alla Sampdoria in prestito: l'esterno difensivo, che non rientra nei piani di Massimiliano Allegri, andrà dunque alla corte di Walter Zenga, dove potrà giocare con regolarità in un ambiente più tranquillo di quello di Parma, "esploso" lo scorso anno a metà stagione.

De Ceglie, classe 1986, si trasferirà alla Sampdoria nelle prossime ore. Nato e cresciuto nelle giovanili bianconero, l'aostano è reduce dai prestiti a Genoa e Parma, con quest'ultimo interrotto lo scorso gennaio quando era ormai chiaro che la situazione nella società emiliana era giunta ad un punto critico. Qualche soddisfazione, tuttavia, se l'era tolta anche al Tardini: sua la doppietta che piegò, a sorpresa, l'Inter lo scorso anno. Adesso per lui la possibilità di giocare con continuità in maglia blucerchiata. L'annuncio è ormai imminente.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views