Calciomercato Juventus, ultime notizie: De Bruyne verso il Manchester City
Kevin De Bruyne è un po' più lontano dalla Juventus. Il belga del Wolfsburg sarebbe infatti entrato nel mirino del Manchester City, che sogna di riportarlo in Premier League dopo la parentesi non proprio felice con il Chelsea. I numeri di De Bruyne in questa stagione sono stati impressionanti: quindici reti e venticinque assist in questa stagione tra Bundesliga, Coppa di Germania ed Europa League, culminata con il secondo posto in campionato e la vittoria della coppa nazionale nella finalissima contro il Borussia Dortmund.
"Penso che per me questa sia stata una stagione meravigliosa, e la cosa che mi entusiasma di più è che ho giocato quasi tutte le partite, saltandone appena una", ha spiegato Kevin De Bruyne intervistato da Sky Sports. Il belga ha poi fatto il punto sul suo futuro: "Ci sono stati dei contatti informali tra il mio agente ed il Manchester City, ma se vogliono fare qualcosa dovranno parlare con il Wolfsburg, non con me", ha continuato il belga, "ho sempre pensato che a stagione sarebbe finita sarei andato a parlare prima con la mia società, e per me la stagione non è ancora finita. Lo sarà probabilmente tra qualche settimana, poi andrò in vacanza", ha concluso, "so che i giornali riportano molte voci sul mio futuro, ma io non bado a queste cose. Tutto avverrà come ho detto: prima parlerò con il mio club".
Cresciuto nel Genk, era entrato nel mirino del Chelsea nel 2012: i Blues lo acquistarono lasciandolo però in prestito alla squadra belga. L'anno dopo nuovo prestito, stavolta al Werder Brema, dove esplode: ma al suo rientro a Londra, il calciatore non trova spazio e così a gennaio 2014 passa per 16 milioni di sterline al Wolfsburg, dove ritrova continuità. Sessantanove presenze e diciannove presenze in un anno e mezzo, con il successo in coppa di quest'anno e la qualificazione alla prossima fase a gironi di Champions League.