Calciomercato Juventus, ultime notizie: Cuadrado o Salah per Allegri
Massimiliano Allegri è più che soddisfatto del mercato della Juventus. Dybala, Khedira, Mandzukic, Rugani e molto probabilmente Zaza rappresentano innesti importanti per una squadra che ha perso Tevez e si prepara a salutare anche Pirlo. Le operazioni della società di corso Galileo Ferraris però non sono ancora terminate, anche perché Marotta e Paratici vogliono assecondare il mister che pochi giorni fa nel corso di un'intervista è stato chiarissimo: "L'ultimo giocatore che arriverà potrebbe avere le caratteristiche di un'ala per adattarsi al 4-3-3″. E' caccia aperta dunque all'esterno offensivo, che già nelle scorse estati è stato uno degli obiettivi bianconeri per permettere anche a Conte di poter contare su maggiori soluzioni offensive. I nomi più gettonati sono quelli dei soliti noti, ovvero Cuadrado e Salah che sono entrambi al centro di intrighi di mercato che coinvolgono più club.
La Juventus fa sul serio per Cuadrado che già in passato è stato un pallino degli uomini mercato della Vecchia Signora. L'ostacolo da superare è quello però relativo a José Mourinho che non ha intenzione di privarsi di un calciatore pagato 30 milioni di euro nello scorso gennaio, e protagonista di una metà di stagione disastrosa con il Chelsea. La Juve spinge per il prestito, come confermato da Sportmediaset, ma l'operazione è molto complessa anche perché sul giocatore si è mossa anche l'Inter. La sensazione è che a rivelarsi decisiva sarà la volontà dell'esterno attualmente impegnato in Copa America con la sua Colombia
Complessa anche la situazione relativa a Salah. Il Chelsea avrebbe detto sì alla Fiorentina per un nuovo prestito dell'egiziano che ha fatto cose pregevoli in viola. La decisione però se tornare o meno a Firenze, spetta al giocatore tentato anche dall'Inter e appunto dalla Juve, unica a disputare la prossima Champions League. Saranno giorni dunque molto caldi sul quadrilatero di mercato Londra, Firenze, Torino, Milano.