video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, ultime notizie: Cuadrado o Salah per Allegri

Il mister vorrebbe un esterno offensivo che gli permettesse di puntare anche sul 4-3-3. Marotta e Paratici intensificano i contatti con il Chelsea.
A cura di Marco Beltrami
33 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Massimiliano Allegri è più che soddisfatto del mercato della Juventus. Dybala, Khedira, Mandzukic, Rugani e molto probabilmente Zaza rappresentano innesti importanti per una squadra che ha perso Tevez e si prepara a salutare anche Pirlo. Le operazioni della società di corso Galileo Ferraris però non sono ancora terminate, anche perché Marotta e Paratici vogliono assecondare il mister che pochi giorni fa nel corso di un'intervista è stato chiarissimo: "L'ultimo giocatore che arriverà potrebbe avere le caratteristiche di un'ala per adattarsi al 4-3-3″. E' caccia aperta dunque all'esterno offensivo, che già nelle scorse estati è stato uno degli obiettivi bianconeri per permettere anche a Conte di poter contare su maggiori soluzioni offensive. I nomi più gettonati sono quelli dei soliti noti, ovvero Cuadrado e Salah che sono entrambi al centro di intrighi di mercato che coinvolgono più club.

La Juventus fa sul serio per Cuadrado che già in passato è stato un pallino degli uomini mercato della Vecchia Signora. L'ostacolo da superare è quello però relativo a José Mourinho che non ha intenzione di privarsi di un calciatore pagato 30 milioni di euro nello scorso gennaio, e protagonista di una metà di stagione disastrosa con il Chelsea. La Juve spinge per il prestito, come confermato da Sportmediaset, ma l'operazione è molto complessa anche perché sul giocatore si è mossa anche l'Inter. La sensazione è che a rivelarsi decisiva sarà la volontà dell'esterno attualmente impegnato in Copa America con la sua Colombia

Complessa anche la situazione relativa a Salah. Il Chelsea avrebbe detto sì alla Fiorentina per un nuovo prestito dell'egiziano che ha fatto cose pregevoli in viola. La decisione però se tornare o meno a Firenze, spetta al giocatore tentato anche dall'Inter e appunto dalla Juve, unica a disputare la prossima Champions League. Saranno giorni dunque molto caldi sul quadrilatero di mercato Londra, Firenze, Torino, Milano.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views