Calciomercato Juventus, ultime notizie: Cuadrado e Oscar
Insieme all'Inter di Erick Thohir, la Juventus è certamente il club più attivo in questi primi giorni di trattative. Le porte della sede di corso Galileo Ferraris a Torino, sono ormai diventate girevoli e sono in azione già da giorni. Alle uscite di Tevez e Pirlo, Marotta e Paratici hanno rimediato vestendo di bianconero campioni già affermati come Khedira e Mandzukic, giovani in rampa di lancio come Rugani e Dybala e nuove promesse come l'italo-argentino Vadalà. Il meglio, però, deve ancora venire perché la dirigenza bianconera non ha nessuna intenzione di fermarsi, ma anzi intende soddisfare fino in fondo le richieste del proprio allenatore. Non è un segreto che Massimiliano Allegri abbia chiesto altri due rinforzi: un attaccante esterno e un rifinitore che possa giostrare dietro le due punte. I nomi più gettonati per questi due profili, sarebbero quelli di Cuadrado e di Oscar: due giocatori che, nelle fila del Chelsea, hanno trovato alterne fortune.
L'ex attaccante della Fiorentina, arrivato a Londra nello scorso febbraio, si è letteralmente smarrito rimpiangendo sin da subito il suo trasloco da Firenze. Nonostante il "flop", il colombiano ha mantenuto però intatto il suo fascino solleticando l'appetito di Juventus, Inter e Roma. L'agente del giocatore è già in "movimento" per cercare di capire come fare a riportare il suo assistito in Italia, nonostante José Mourinho abbia espressamente dichiarato di non voler fare a meno di Cuadrado. Pagato 30 milioni dal Chelsea, oggi il colombiano ha una valutazione di poco inferiore e potrebbe venir via dall'Inghilterra a causa dello scarso ambientamento con il mondo anglosassone. L'obiettivo di Marotta, non facile visti i presupposti, è quello di ottenere il giocatore in prestito con diritto di riscatto, ad una cifra intorno ai 25 milioni di euro.
Pista un po' più calda, rispetto a quella di Cuadrado, è quella che porta al nome del 23enne brasiliano Oscar. Dopo il viaggio a Londra degli emissari juventini, il club bianconero ha già fatto sapere al Chelsea di essere interessato a trattare l'ex stella del San Paolo e dell'Internacional di Porto Alegre. Per arrivare al trequartista verdeoro, la vecchia signora avrebbe pronti ben 25 milioni di euro. Una trattativa importante che, però, dovrà essere anch'essa avallata dallo "Special One" della panchina "blues" e dalla dirigenza londinese che, per acquistare il talentuoso giocatore, sborsò 32 milioni di euro nel luglio 2012. Intanto Kia Joorabchian, agente di Oscar, ha smentito con fermezza un trasferimento del brasiliano durante un'intervista a calciomercato.it: "Oscar alla Juventus? E' impossibile, non è vero niente. Il giocatore non lascerà il Chelsea".