Calciomercato Juventus, ultime notizie: chi prendere in caso di cessione di Dybala
Il suo nome a sorpresa nelle ultime settimane è stato accostato con decisione al Barcellona. Il possibile addio di Neymar, destinazione Psg, potrebbe lasciare un posto vacante al fianco di Messi e Suarez nel super attacco blaugrana, ed ecco allora che Paulo Dybala è stato inserito in cima alla lista dei possibili sostituti del brasiliano. Giovane, talentuoso, con margini di miglioramento notevoli e con l'etichetta di possibile erede di Messi in patria: un profilo perfetto per non far rimpiangere O'Ney.
Dybala vale 120 milioni di euro
Il Barcellona dall'affare Neymar potrebbe incassare 222 milioni di euro visto che a tanto ammonta la clausola rescissoria dell'attaccante brasiliano. Una somma che permetterebbe ai blaugrana, come preannunciato dal presidente Bartomeu di piazzare un super colpo in entrata. Non solo Griezmann, Coutinho, Alli e Hazard, tra i sogni dei catalani c'è anche l'attaccante argentino della Juventus che attualmente ha una valutazione di 120 milioni di euro.

La Juventus considera Dybala incedibile, ma in caso di super offerta?
Dybala intervistato sulle voci di mercato, ha confermato la sua voglia di rimanere in bianconero passando la palla alla società. Quest'ultima si è espressa tramite Marotta ribadendo l'incedibilità del ragazzo argentino, per una situazione confermata anche da Allegri che si è detto "non preoccupato" dalle indiscrezioni provenienti dalla Spagna. A prescindere dalle dichiarazioni di facciata, cosa farebbe la Juventus, in caso di arrivo di un'offerta pari o superiore ai 120 milioni di euro? In questo folle calciomercato, è difficile pensare ad un "no" perentorio dei bianconeri che potrebbero valutare il tutto.
Chi potrebbe comprare la Juventus sul mercato in caso di addio a Dybala
In caso di cessione di Dybala al Barcellona è difficile al momento pensare ad un investimento super concentrato su un giocatore che potrebbe sostituire la Joya nell'attacco di Allegri. Più plausibile pensare ad una serie di operazioni per rinforzare tutti o quasi i reparti della squadra, come evidenziato da Calciomercato.com. Con 120 milioni a disposizione, la società di corso Galileo Ferraris potrebbe far partire l'assalto a Manolas (40 milioni), a uno tra Milinkovic-Savic e Emre Can (affari da 45-50 milioni) e Keita (30 milioni). Quest'ultimo andrebbe a puntellare il reparto offensivo, con la possibilità per Allegri, oltre al bomber principe Higuain di concedere maggiore spazio al giovane Kean e a Mandzukic che tornerebbe all'occorrenza a giocare da prima punta.
Il calciomercato della Juve in bilico. Allegri preoccupato
Se Allegri si è detto non preoccupato delle voci su una cessione di Dybala, allo stesso modo ha esternato le sue perplessità su un calciomercato che finirà a campionati già ampiamente iniziati. L'allenatore non può che temere eventuali stravolgimenti nelle prossime settimane, dopo che la sua rosa ha già lavorato e preparato la prossima stagione. Basti pensare a cosa potrebbe accadere se la Juve perdesse comunque un perno come Dybala che ha già sostenuto tutta la preparazione con la Vecchia Signora. Queste le parole del mister alla vigilia dell'amichevole contro la Roma: "Il mercato dovrebbe finire prima del 31 agosto, addirittura dico il 31 luglio: così non è e bisogna adattarsi, ci siamo abituati, ci sono ragazzi che non sanno se rimangono o vanno via, non è un bene per loro e per la società. Sarebbe preferibile se il mercato fosse già chiuso con l'inizio di tutti i campionati. L'importante è arrivare al 13, altrimenti chiacchieriamo, diciamo…e invece dovremo giocare e cercare di vincere la Supercoppa contro una Lazio che l'anno scorso ha fatto una stagione strepitosa".