839 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Messi incanta, il Barcellona batte il Real 3-2 e vince l’International Champions Cup 2017

A Miami la super amichevole finisce 3-2. La Pulce protagonista con il bel gol che apre le danze. Il gol decisivo nella ripresa di Piqué dopo che Kovacic e Asensio avevano momentaneamente pareggiato i conti.
A cura di Marco Beltrami
839 CONDIVISIONI

Successo prestigioso per il nuovo Barcellona di Valverde che dopo la Juventus e il Manchester United ha messo al tappeto anche il Real Madrid, conquistando così il trionfo nel girone americano dell'International Champions Cup. I blaugrana nella cornice dell'Hard Rock Stadium di Miami si sono imposti con il punteggio di 3-2, ovvero lo stesso risultato di pochi mesi fa, quando la squadra catalana provò invano a riaprire la Liga. A segno per il Barça il solito Messi, Rakitic e Piquè, mentre ai blancos non sono bastati gli squilli di Kovacic e Asensio.

Neymar in campo nonostante le voci di mercato sul Psg

Valverde ha schierato la migliore formazione possibile, con Piqué e Iniesta a perno di difesa e centrocampo e il tridentazo titolare Messi, Suarez e Neymar. Quest'ultimo dunque è stato confermato titolare nonostante le tante voci di calciomercato che lo riguardano e continuano ad accostarlo con decisione al Paris Saint Germain. Quello di Miami potrebbe essere stato l'ultimo clasico di un calciatore che con il sì ai transalpini riscriverebbe la storia del calcio, con un affare complessivo da più di 500 milioni. Nel Real diverse defezioni, prima tra tutte quella di Ronaldo che non è partito per la tournée con Zidane che ha lanciato comunque la difesa titolare, con Kovacic in mediana e Asensio a completare il trio offensivo con Bale e Benzema.

Immagine

Il gran gol di Messi contro il Real Madrid

L'avvio di partita dei catalani è stato eccezionale. Doppio vantaggio in 10 minuti per gli uomini di Valverde letteralmente scatenati: prima Messi dopo una splendida azione personale ha battuto il portiere avversario con una conclusione deviata, e poi è arrivato il raddoppio di Rakitic con una tiro velenoso. Le merengues pur avendo incassato il colpo sono riuscite a reagire prima con Kovacic che ha superato Cillesen spedendo il pallone all'angolino, e poi con Asensio a conclusione di un contropiede.

https://www.youtube.com/watch?v=ldFCTy8cEmE

Piqué segna il gol vittoria in Real-Barça

Partita divertente e ricca di occasioni nella ripresa con la classica girandola di cambi che ha stravolto le formazioni iniziali. Decisiva però si è rivelata una dormita difensiva dei campioni d'Europa che ha consentito all'acerrimo rivale Piqué, più volte protagonista in passato di attacchi al Real di segnare il gol vittoria che ha regalato il trofeo alla formazione catalana. Inutili i tentativi dei blancos, soprattutto con Isco che ha trovato sulla sua strada un ottimo Isco.

https://www.youtube.com/watch?v=o3CCf-uo0QA
839 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views