video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, ultime notizie: Andres Tello

Andrés Tello è un esterno destro difensivo di diciotto anni dell’Envigado. Il colombiano potrebbe iniziare la sua avventura con il Cagliari.
A cura di Alessio Morra
28 CONDIVISIONI
Immagine

Colpi di mercato che la Juventus prepara per gennaio e per giugno. Dopo aver messo al sicuro la qualificazione agli ottavi di Champions League grazie al pareggio con l'Atletico Madrid, la Juventus ha attirato su di sé le attenzioni anche per le prossime trattative: accelerata per Montoya, laterale difensivo del Barcellona che lascerà la Spagna nel 2015 e può sbarcare a Torino a gennaio, resistendo alle tentazioni che arrivano da Liverpool; mani anche su un altro talento, si tratta del giovanissimo esterno destro difensivo Andrés Felipe Tello Munoz, noto come Andrés Tello. Questo diciottenne calciatore dell’Envigado potrebbe, però, iniziare la sua avventura italiana con il Cagliari.

Tello gioca nell’Envigado

Andrés Tello è nato nel settembre del 1996 e gioca con l’Envigado, una squadra specializzata nel lanciare talenti. Infatti in questa squadra, che è stata fondata appena venticinque anni fa, hanno iniziato la propria carriera l’interista Guarin e soprattutto il Capocannoniere dei Mondiali 2014 James Rodriguez. Tello però a differenza di Guarin e Rodriguez gioca in difesa. Il diciottenne colombiano è un terzino destro che in patria per velocità e tecnica viene paragonato addirittura all’esterno della Fiorentina Cuadrado, che in quella posizione ha iniziato la sua carriera.

I bianconeri pensano al prestito al Cagliari

La Juventus vorrebbe prenderlo subito, ma non può. Perché Marotta non può tesserare altri extracomunitari. E così i bianconeri, come ormai usano tante squadre di Serie A, potrebbero far prendere il calciatore al Cagliari, una società che con la proprietà di Giulini ha instaurato un forte rapporto di amicizia con la Juve. E di sicuro al Cagliari con Zeman il colombiano potrebbe crescere tantissimo. Magari il boemo gli preferirebbe ancora Balzano e Pisano, ma con un maestro come l’ex tecnico della Roma Tello potrebbe solo migliorare. Il giocatore recentemente era stato anche nel mirino del Verona, che lo scorso anno dal Sudamerica ha pescato Iturbe e Jorginho, e naturalmente dell’Udinese, società specializzata nell’acquisto di giovani calciatori che poi hanno una strepitosa carriera.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views