video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, ultime notizie: ufficiale Mandragora, il nuovo Pirlo

Le ultimissime notizie sul calciomercato della Juventus raccontano della firma messa in calce al contratto di cinque anni. Costo dell’operazione: 6 milioni di euro più bonus a obiettivi.
A cura di Alberto Pucci
14 CONDIVISIONI
Immagine

Prima l'esordio in A con la maglia del Genoa e contro la Juventus, poi l'esperienza di Pescara, l'azzurro dell'Under 21 e infine il destino che pare colorato di bianconero. Le ultimissime notizie di calciomercato e, in particolare, quelle relative alla trattativa che porterebbe Rolando Mandragora alla corte di Massimiliano Allegri, sono un cerchio che si chiude per il diciottenne napoletano cresciuto nel vivaio del Genoa. Alle indiscrezioni sulle trattative, che finora hanno raccontato dell'accordo trovato tra il club di Enrico Preziosi e quello piemontese, ha fatto seguito l'ufficialità dei bianconeri che ha sancito il buon esito dell'operazione. Il calciatore terminerà il campionato col Pescara poi potrà iniziare la sua avventura in bianconero. "Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con il Genoa Cricket and F.C. S.p.A. per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Rolando Mandragora a fronte di un corrispettivo di € 6 milioni pagabili in 3 esercizi e che potrà incrementarsi di ulteriori massimi € 6 milioni al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi".

Su quello che in molti hanno definito l'erede di Andrea Pirlo, la Juventus ha voluto muoversi tempestivamente ed evitare ciò che successe mesi fa con Marco Verratti: "scippato" all'ultimo dal Paris Saint-Germain. Proprio il club francese, nelle ultime settimane, aveva messo gli occhi addosso a Mandragora con l'intento di "copiare e incollare" l'operazione Verratti. Un tentativo andato a vuoto per la celerità di Marotta, che ha subito trovato l'accordo con il Genoa. Chi lo conosce bene, come Stefano Sturaro, è pronto a scommettere sulle sue qualità: "Ho giocato insieme a lui e posso dire che è un bravissimo ragazzo e un grandissimo giocatore – ha dichiarato qualche settimana fa il centrocampista della Juventus, ai microfoni di Sky Sport – Dove potrà arrivare Mandragora? Questo dipenderà da lui, posso solo dire che siamo due giocatori completamente diversi".

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views