Calciomercato Juventus, ultime news su Simone Andrea Ganz
La Juventus starebbe provando a chiudere un colpo last minute nelle ultime ore di calciomercato che si chiuderà questa sera alle 23. Una trattativa nuova ma che sarebbe comunque in linea con le scelte ultime del club bianconero che ha preferito non toccare l'organico e la squadra attuale in mano ad Allegri. Preferendo scelte e accordi a lungo termine, in ottica futura perché i risultati attuali confermano che la Juvenus c'è e non ha – al momento – bisogno di rinforzi immediati. Per questo la linea verde sta proseguendo, piano piano ma inesorabile nel concludere accordi e prelazioni sui possibili campioni del domani. L'ultimo è un figlio d'arte, Simone Andrea Ganz, con il quale è stato trovato l'accordo.
Ventidue anni, un genitore "ingombrante", una carriera appena iniziata e che sta proseguendo in Serie B nel Como Calcio. Simone Andrea Ganz è cresciuto nel Milan dove ha mosso i primi passi nelle giovanili rossonere nel 2010. Un apprendistato importante che lo ha portato poi a formarsi in giro per l'Italia. A Lumezzane nel giugno 2013, poi a Barletta nel gennaio dell'anno successivo, infine dal giugno 2014 al Como. In mezzo andate e ritorni a Milanello, senza però conferme da parte del Diavolo.
La Juventus che verrà si sta già formando in questi giorni di mercato invernale. Fermato Mandragora (il nuovo Pirlo), aspettando Lapadula (da girare poi in prestito nella prossima estate) Paratici insieme a Cherubini ha chiuso anche l’acquisto del baby Simone Andrea Ganz, figlio d’arte. Con il Como non ci sono stati problemi: ai lariani andranno Liviero e Margiotta nell’operazione, Ganz sarà in orbita bianconera pronto per il nuovo prestito dove dimostrare il proprio valore. Bisognerà solamente capire in che squadra Ganz giocherà ma lo stile Juve oramai è noto e consolidato: da Immobile a Gabbiadini, da Zaza a Berardi, è provato che spesso e volentieri funziona veder crescere i talenti in periferia. ANche il giovane Ganz è prenotato e chissà se fra qualche anno potrà essere titolare in bianconero in Serie A.