Calciomercato Juventus: ultime news su Cavani, Verratti e Rugani
Per rimanere grandi bisogna riuscire ad anticipare tempi ed avversari, così, in vista del possibile approdo i quarti di finale di Champions League e a fronte del quarto scudetto oramai sempre più realtà dopo il pareggio con la Roma all'Olimpico, la Juventus si sta muovendo per preparare la nuova stagione 2015/2016. Un compito ingrato perché dovrà probabilmente rinunciare a qualche pezzo pregiato come Pogba o Vidal ma che potrebbe avere nella manica qualche asso importante da utilizzare per rinforzare il collettivo. Sia a centrocampo che in attacco come in difesa ci sono molti nomi sui taccuini di Marotta e dei suoi collaboratori tra cui emergono tre giocatori in particolare: Edinson Cavani, Marco Verratti e Daniele Rugani.
Sarebbero loro tre che rappresenterebbero la nuova Juventus di Max Allegri con il quarto consecutivo tricolore stampato sul petto. Uno per reparto per dare consistenza nuova e vecchia continuità col presente in un mix che permetterebbe ai bianconeri di restare ai vertici senza chiudere anzitempo alcun ciclo vincente. In avanti, l'ex Napoli oggi giocatore del Psg è un obiettivo da top club e ovviamente il problema principale è il costo dell'operazione. Il Matador è un vecchio pallino dei bianconeri, tornato di grande attualità negli ultimi tempi anche viste le problematiche costanti di convivenza con il Psg. Se dovesse essere confermato Llorente in uscita, se Coman partirà in prestito per fare la classica gavetta e Matri tornerà al Milan, l'uruguayano completerebbe un reparto offensivo che vedrà anche Tevez, Morata e probabilmente Zaza. Quattro giocatori con caratteristiche ben diverse l'uno dall'altro per un attacco completo.
Per la trequarti resta molto caldo il nome di Henrikh Mkhitaryan, jolly del Borussia Dortmund che a fine stagione dovrebbe passare ai saldi di fine ciclo. Ma si potrebbe ripuntare forte anche Marco Verratti, sempre in forza al PSG. Due operazioni ben distinte e differenti con l'ex Pescara sul quale si punta per trovare un dopo Pirlo dai piedi buoni e dal futuro ancora da scrivere e il fantasista giallonero come elemento di qualità da aggiungere dietro alle punte qualora si perdesse un uomo simile come Arturo Vidal.
Al centro della difesa, infine, c'è già un posto ssegnto: arriverà dall'Empoli la promessa Daniele Rugani che proverà ad ovviare alle evidenti problematiche di questa stagione dove Chiellini e Bonucci hanno dovuto per forza di cose fare di necessità virtù per un rendimento troppo basso e per l'infortunio di Barzagli. Sulle fasce, da valutare nuovi inserimenti come Kurzawa, del Monaco, oppure Dani Alves oramai arrivato alla fine dell'avventura con il Barcellona.