6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, ultime news: il Wolfsburg vuole Zaza

Il club tedesco ha chiesto alla Juventus in prestito per sei mesi con diritto di riscatto a 15 milioni Simone Zaza.
A cura di Alessio Morra
6 CONDIVISIONI
Immagine

Le ultime notizie di calciomercato della Juventus riguardano Simone Zaza. Un paio di settimane fa l’attaccante bianconero fu tolto dal mercato da Massimiliano Allegri, ma adesso qualcosa forse sta cambiando. Perché a Torino pare sia arrivata una interessante proposta del Wolfsburg per l’ex attaccante del Sassuolo, che giocando in Bundesliga potrebbe avere il posto fisso, e ciò lo potrebbe aiutare con Conte, che farà delle lunghe primarie per scegliere gli attaccanti per l’Europeo.

Il Wolfsburg è terzo in campionato e si è qualificato per la prima volta per gli ottavi di Champions League, in cui sfiderà i belgi del Gent. La squadra di proprietà della Volkswagen con forza è sul mercato perché ha davvero bisogno di un attaccante. Perché il bomber olandese Bas Dost si è rotto il piede in uno scontro in allenamento con Dante e starà fuori per due mesi. Il danese Bendtner ha chiesto di essere ceduto e al tecnico Hecking in avanti resta solo Kruse, uno dei pochi attaccanti tedeschi in circolazione. Il ds Allofs, che con la nazionale vinse l’Europeo dell’80 e prese parte al Mondiale dell’86, secondo la ‘Bild’ avrebbe inviato a Torino l’agente Giacomo Petralito. Il Wolfsburg vorrebbe Zaza in prestito per sei mesi con diritto di riscatto, ma non obbligo, a 15 milioni. Dovesse finire con i verdi Zaza potrebbe giocare al fianco di Draxler, a lungo seguito dalla Juve la scorsa estate. Nel mirino del club tedesco anche il forte esterno del Basilea Embolo, a cui la madre avrebbe consigliato di non lasciare la Svizzera nella sessione invernale di mercato.

Dovesse decidere di vendere Zaza, la Juventus tornerebbe a pieno titolo sul mercato alla ricerca di un attaccante di scorta. Nel mirino dei bianconeri ci sarebbe Alessandro Matri, pronto a tornare per la terza volta a Torino. Matri dovrebbe sfidare la Juventus nei quarti di Coppa Italia mercoledì prossimo, anche se in campionato a Bologna Pioli gli ha preferito sia Klose sia Djordjevic.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views