14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, ultime news: Gabigol e Pjaca

Per il diciannovenne Gabigol, autore già di 54 gol con il Santos, ha offerto 18 milioni di euro, i brasiliani ne pretendono 25. Si avvicina alla Juve il croato Pjaca.
A cura di Alessio Morra
14 CONDIVISIONI
Immagine

La campagna acquisti della Juventus fin qui è stata eccezionale. I bianconeri, che hanno come obiettivo minimo il sesto scudetto consecutivo e sognano la vittoria in Champions League, hanno già preso dalla Roma Miralem Pjanic, uno dei migliori centrocampisti della scorsa Serie A, l’esterno del Barcellona Dani Alves, fortissimo esterno che ha vinto in carriera quasi trenta trofei, e il marocchino Benatia, difensore preso dal Bayern Monaco per circa 20 milioni di euro. Adesso Marotta e Paratici rinforzeranno anche l’attacco. Morata è ritornato al Real Madrid, mentre Zaza sembra a un passo dal Wolfsburg, che ha offerto 25 milioni di euro. Il calciatore sembra intenzionato ad accettare, anche se tiene sempre d’occhio il Milan, Montella infatti lo avrebbe chiesto per la sua squadra. Dunque i dirigenti juventini dovranno acquistare altri due attaccanti. Difficilissimo arrivare a Higuain e Cavani, due sogni irrealizzabili. E sarà dura anche prendere Alexis Sanchez, l’Arsenal ha rifiutato un’offerta di 40 milioni. Nel mirino juventino adesso ci sono Pjaca e Gabriel Barbosa Almeida, in arte Gabigol.

Gabigol è un attaccante brasiliano, classe 1996, che rapidamente è esploso con il Santos, la squadra di Pelé. Gabigol a nemmeno vent’anni ha già realizzato 54 gol in 150 partite, inoltre è stato convocato pure da Dunga per la Copa America del Centenario, ed ha segnato anche un gol. La concorrenza per il brasiliano è forte, il giovane è un obiettivo anche dell’Inter e soprattutto del Chelsea. La Juventus ha offerto 18 milioni, che al momento non bastano. Perché il Santos ne vuole 25. Prima di chiudere per Gabigol, Marotta dovrebbe acquistare il croato Pjaca, che in avanti potrebbe offrire molte chance ad Allegri. Perché il croato può giocare anche da trequartista e da esterno d’attacco, ma può essere schierato anche al fianco di un’altra punta.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views