9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, ultime news: Bernardo Silva e Moutinho

I dirigenti bianconeri avrebbero opzionato per giugno i centrocampisti portoghesi del Monaco Bernardo Silva e Joao Moutinho.
A cura di Alessio Morra
9 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus in questa sessione di mercato invernale ufficialmente non si è mossa. Nella rosa di Allegri non sono stati aggiunti calciatori, e non ne sono stati nemmeno ceduti. Marotta e Paratici però sono stati attivissimi e si sono mossi a trecentosessanta gradi. Mandragora è stato acquistato dal Genoa, mentre con il Sassuolo è continuata l’alleanza di mercato, ciò si è visto con i colpi Trotta e Lo Celso, ma i due dirigenti bianconeri stanno seguendo anche alcune stelle del campionato di Serie B – piacciono Raicevic del Vicenza, Lapadula del Pescara e Ganz del Como. Ma naturalmente la Juventus cerca anche dei calciatori di prima fascia e nei giorni scorsi i dirigenti bianconeri hanno incontrato il vicepresidente del Monaco Vasilyev con cui hanno parlato dei portoghesi Bernardo Silva e Joao Moutinho.

La scheda di Bernardo Silva (Transfermarkt)
La scheda di Bernardo Silva (Transfermarkt)

Il numero due del club del Principato, è arrivato a Torino mercoledì e dopo aver assistito alla semifinale d’andata di Coppa Italia con l’Inter, nella giornata di giovedì ha discusso con Marotta e Paratici che avrebbero di fatto chiesto Bernardo Silva e Moutinho per giugno. E pare che la Juventus di fatto si sia pure avvicinata al duplice acquisto. I due portoghesi sono due calciatori eccellenti e rappresenterebbero dei grandi rinforzi per il club Campione d’Italia. Bernardo Silva è un trequartista classe 1994, costa già venti milioni di euro, ma nel suo ruolo probabilmente è il migliore giovane d’Europa e si sa che da un anno e mezzo Allegri cerca un vero trequartista. Bernardo Silva potrebbe formare un tridente forte e giovanissimo con Morata e Dybala. Joao Moutinho invece è un giocatore molto esperto, è un regista dai piedi buonissimi e darebbe chiaramente grande esperienza nella rosa, ma potrebbe soprattutto dare un elevato contributo in campo, come sta facendo quest’anno Khedira.

Joao Moutinho, la scheda (Transfermarkt)
Joao Moutinho, la scheda (Transfermarkt)
9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views