Calciomercato Juventus, ultime news: accordo per Lapadula e Caprari
Come era nell'aria, adesso arriva anche la conferma. I bianconeri continuano la loro marcia verso il rinnovamento della squadra a disposizione di Max Allegri. E' arrivata l'ufficialità anche per una delle trattative più lunghe e delicate di questo calciomercato invernale. Ma alla fine tutto è andato per il verso giusto: Juventus e Pescara hanno trovato l'accordo per Lapadula e Caprari. Il club bianconero, dunque, ha bloccato i due giocatori per giugno visto che per i prossimi sei mesi resteranno al Pescara fino a fine stagione. Poi si vedrà.
5 milioni per Lapadula – La Juventus ha continuato a seguire da vicino l'attaccante del Pescara Gianluca Lapadula, obiettivo per giugno ma che si è concretizzato in questi minuti con una conferma di una ‘opzione' da parte del club bianconero a difesa di eventuali inserimenti di club avversari all'ultimo istante. Sul giocatore c'erano anche Napoli e Chievo, con gli azzurri di Sarri che stavano seguendo in particolar modo il giocatore. Il Pescara intanto aveva anche fissato il prezzo: tra parte fissa e bonus, il cartellino di Lapadula è costato circa 5 milioni.
Linea verde da far crescere – La Juventus, però lascerà il giovanissimo attaccante a Pescara fino al termine della stagione, poi lo porterebbe a Torino a giugno. Per Lapadula si tratterebbe di un ritorno: lui, nato a Torino, ha giocato nelle giovanili della Juventus. Ma il futuro al momento è un'ipotesi perché si dovrà vedere se il club abruzzese riuscirà nell'impresa di raggiungere la promozione in Serie A e se Lapadula continuerà a giocare anche in massima serie nel Pescara oppure verrà girato in un altra società a farsi le ossa. Difficile che venga inserito in pianta stabile tra i bianconeri subito.
Caprari, ultimo colpo – Stesso discorso per l'altro giovane, Gianluca Caprari, anch'egli in rampa di lancio tra le fila del Pescara. E' un talentuoso esterno offensivo classe '93, scuola Roma, che dovrebbe arrivare a Torino a giugno dopo aver concluso la stagione tra gli abruzzesi. Insieme a Mandragora e a Ganz si sta delineando pian piano la Juventus del futuro.