11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, tutte le ultimissime notizie sulla trattativa per de Ligt

Oramai Mathijs de Ligt è pronto per diventare un nuovo acquisto della Juventus. 70 milioni per il cartellino da girare all’Ajax, 12 milioni di ingaggio a stagione per il ragazzo e altri 10 di commissioni a Raiola. Che ha imposto anche una clausola da 150 milioni, utile alla Juve per una futura plusvalenza.
A cura di Alessio Pediglieri
11 CONDIVISIONI

La Juventus oramai è in via di definizione dell'acquisto dell'anno: Matthijs De Ligt, il talento diciannovenne, capitano dell'Ajax e titolare nella nazionale Orange che i bianconeri stanno perfezionando alla cifra di 70 milioni di euro. Più 12 milioni a stagione per il calciatore. Più altri 11 milioni di euro come ‘bonus' per commissioni a Mino Raiola. E' questa l'ultima incredibile indiscrezione che arriva direttamente dagli studi di Sky, per il calciomercato della Juventus.

Immagine

Dunque, tra de Ligt e la Juventus – via Ajax – tutto sarebbe ampiamente condiviso e concordato, l'ultimo tassello che stava frenando la trattativa erano le richieste del procuratore del ragazzo, Mino Raiola che storicamente ha sempre fatto ottimi affari con il club bianconero e che, riuscendo nel porsi quale intermediario tra le parti, si sarebbe assicurato un emolumento non indifferente.

La commissione di Raiola: 11 milioni di euro

La società bianconera ha acconsentito ai vari ‘obblighi' inseriti in contratto da parte del procuratore – che in Olanda è praticamente padrone assoluto dei migliori talenti. Così, Riola ha lavorato perchè de Ligt non preferisse scelte alternative come Barcellona o Paris Saint Germain ma puntasse diritto verso la Juventus di Cristiano Ronaldo. Un ‘aiuto' che la stessa Juve corrisponderà lautamente con una commissione che sembra potersi aggirare attorno ai 10-11 milioni di euro.

La clausola da 150 milioni: perché conviene alla Juventus

Oltre a ciò, Raiola ha lavorato a favore della Juventus obbligando il club a inserire una clausola rescissoria per il giovane talento olandese, elemento che ad esempio non è consentito all'interno della Ligue1, escludendo di fatto il Psg. La clausola ammonta a 150 milioni di euro e con il Barcellona già accantonato, dunque, con questa mossa Raiola si è garantito eventuali altre commissioni in caso di ulteriore cessione e la Juventus un rientro parziale (con plusvalenza) rispetto ai 70 milioni investiti adesso.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views