8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, tutte le notizie sulle trattative: Favilli al Genoa

5 milioni per il prestito oneroso più altri 7 milioni di euro per il riscatto a fine stagione. In questo modo la Juventus ha ceduto il giovane talento di Andrea Favilli al Genoa di Preziosi. ;a i bianconeri si sono tenuti il diritto di recompra per due anni, il primo a 16 il secondo a 23 milioni di euro.
A cura di Alessio Pediglieri
8 CONDIVISIONI

Andrea Favilli si è guadagnato un posto da titolare in Serie A. Ovviamente non nella Juventus dove è chiuso da nomi troppo importanti per pensare solamente di trovare un po' di spazi. Da Cristiano Ronaldo a Mandzukic, passando da Dybala e Higuain, Favilli non avrebbe potuto aspirare se non a della sostanziosa panchina e tanti insegnamenti infrasettimanali in allenamento.

Immagine

Talento in crescita

Un po' poco per un ragazzo che ha dimostrato di guadagnarsi il campo con prestazioni sempre più importanti mostrando qualità e crescita che lo rendono uno dei profili più interessanti in divenire. Così, la Juventus ha deciso di farlo crescere e in fretta, cedendolo per la prossima stagione al Genoa dove troverà sicuramente più possibilità per ritagliarsi un posto da titolare in attacco.

L'affare è stato concretizzato nelle scorse ore, proprio quando l'attenzione massima era rivolta altrove, tra Bonucci e Higuain. Mentre la Juventus stava lavorando a doppio filo con il Milan in una intricata operazione di mercato, i bianconeri hanno chiuso per sistemare il giovane talento che era stato anche richiesto all'estero.

Tutte le cifre dell'affare

Nel giorno della maxi operazione di mercato con il Milan, la Juve ha optato per tenerlo sotto occhio, in Italia e in Serie A e ha chiuso un importante colpo in uscita con Andrea Favilli passato al Genoa in prestito oneroso di 5 milioni con obbligo di riscatto a 7. Per il Grifone un investimento importante che denota la volontà di investire anche a livello tecnico sul giovane talento di scuola biancoenra.

Il diritto di recompra

La Juventus però non ha voluto lasciar partire Favilli senza poter un domani riaverne le prestazioni professionali: la società ha inserito nell'accordo col Genoa il diritto di recompra per i prossimi due anni, che sarà fissato a 16 milioni entro il primo e tra i 23 e i 24 entro i secondi 12 mesi. Un po' come il Real Madrid aveva fatto per Morata, ‘scommettendo' sul talento del giocatore. Adesso è la Juve a dettare le regole e Favilli a essere il predestinato al successo.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views