3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, tutte le notizie sull’acquisto di Cancelo

Il 24enne esterno portoghese è ufficialmente un calciatore bianconero e rappresenta la seconda più alta spesa per un difensore dai tempi di Thuram. Ha firmato un contratto di cinque anni e guadagnerà 3 milioni di euro. Allegri lo potrà schierare come esterno arretrato o come incursore di centrocampo.
A cura di Alessio Pediglieri
3 CONDIVISIONI

 

Immagine

Joao Cancelo è un calciatore della Juventus: la squadra campione d'Italia ha atteso che finisse il periodo per il riscatto che spettava all'Inter e si è infilata nella trattativa quando ha capito che non c'erano margini di intesa presentando un'offerta irrinunciabile per il Valencia: 40 milioni di euro. L'affare è andato in porto in un batter d'occhio con gli spagnoli che hanno preso i soldi che richiedevano da sempre per l'esterno portoghese e la Juventus ha visto arrivare a Vinovo l'esterno che stava cercando da tempo, già rodato da una stagione in Serie A che ne ha confermato le potenzialità e le qualità. Tanto che se oggi il 24enne rappresenta uno degli affari più costosi di questa estate bianconera, è certo che Allegri riuscirà a ottimizzarne le prestazioni. Questo il comunicato ufficiale:

Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società Valencia Club de Futbol SAD per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore João Pedro Cavaco Cancelo a fronte di un corrispettivo di € 40,4 milioni pagabili in tre esercizi.

Gli effetti economici e patrimoniali di tale acquisizione avranno effetto a decorrere dalla stagione sportiva 2018/2019.

Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale fino al 30 giugno 2023.

Quanto guadagnerà Cancelo alla Juve?

Detto il costo dell'operazione che diventa uno degli affari più importanti per il reparto difensivo bianconero, fiore all'occhiello del nuovo progetto tecnico di mister Allegri, uno sguardo anche all'accordo economico con il giocatore. All’esterno portoghese andrà un contratto da 3 milioni a stagione, il tutto per cinque anni. Cancelo diventerà di fatto il secondo difensore più costoso di sempre nella storia del calciomercato della Juve, che aveva speso cifre simili soltanto per Lilian Thuram, pagato 80 miliardi delle vecchie lire.

Come giocherà nella Juventus?

Il giovane esterno portoghese può impegnarsi su entrambe le fasce mentre non è utilizzabile come centrale difensivo. Ha caratteristiche precise, bravo con entrambi i piedi anche se predilige la fascia destra (dove prenderà il posto di Lichtstainer). Oltre che in difesa, Allegri potrebbe anche sfruttarlo come incursore da centrocampo, viste le spiccate qualità offensive per sfruttarne la velocità e gli eventuali cross per l'attacco.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views