video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, ritorno di fiamma per Osvaldo

Il centravanti in uscita dall’Inter potrebbe essere il rinforzo di mercato dei bianconeri dopo i sei mesi alla corte di Conte nella scorsa stagione.
A cura di Marco Beltrami
7 CONDIVISIONI
Immagine

Pablo Daniel Osvaldo potrebbe tornare alla Juventus. E’ questa l’ultima curiosa ipotesi di trasferimento che potrebbe infiammare il mercato italiano. Galeotta per il centravanti italoargentino è stata proprio la partita tra l’Inter, la sua attuale squadra e i bianconeri. Il battibecco in campo con Icardi per un mancato passaggio ricevuto e il successivo parapiglia negli spogliatoi ha incrinato in maniera insanabile il rapporto tra Roberto Mancini e Osvaldo, che è finito dunque sulla lista dei partenti. E a sorpresa il suo futuro potrebbe nuovamente essere nella Juventus, la squadra in cui Osvaldo ha militato nella seconda metà della scorsa stagione mettendosi in mostra soprattutto come uomo spogliatoio e per il gol che permise ai bianconeri di Conte di chiudere il campionato dei record in bellezza, espugnando il terreno di gioco della Roma. Il centravanti classe ’86 ha lasciato un ottimo ricordo in quel di Torino e si sente ancora con numerosi ex bianconeri come conferma anche la foto per i festeggiamenti del suo 29° compleanno in cui compare anche Carlitos Tevez, suo idolo.

La Juventus pronta a riaccogliere Osvaldo

Un’operazione dunque che sarebbe accettata con entusiasmo dallo spogliatoio bianconero e che per la dirigenza di Corso Galileo Ferraris sarebbe paradossalmente più semplice di quella della scorsa stagione. Il giocatore è ancora di proprietà del Southampton, ma rispetto al prestito con diritto di riscatto fissato a 18 milioni della scorsa estate, potrebbe arrivare a cifre nettamente inferiori. Basti pensare che l’Inter in caso di riscatto avrebbe pagato 7 milioni di euro in 3 anni. Le disponibilità per il passaggio dall’Inter alla Juve dunque ci sono tutte, i bianconeri però ci pensano anche perché bisogna capire l’evolversi della questione Giovinco. La Formica atomica ha sfoderato una gran prestazione in Coppa Italia con Allegri che ne ha confermato l’incedibilità, almeno per ora. L’arrivo di Osvaldo dunque senza alcuna cessione in avanti, permetterebbe alla Juve di aumentare il proprio reparto attaccanti, anche se a salutare Torino per un prestito di 6 mesi potrebbe essere il talentino Coman che avrebbe così la possibilità di mettere minuti nelle gambe.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views