9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus: ritorno di fiamma per Lukaku

Il centravanti apre ad un addio all’Everton nella prossima estate: “Voglio solo crescere come giocatore e, eventualmente, arrivare di nuovo in un top club”
A cura di Marco Beltrami
9 CONDIVISIONI
Immagine

Nella prossima sessione estiva di calciomercato la Juventus potrebbe realizzare una vera e propria rivoluzione nel suo reparto offensivo. Se Tevez rimarrà a Torino per quella che dovrebbe essere la sua ultima stagione prima del ritorno in Argentina, sembra destinato all’addio Fernando Llorente. L’ex Athletic Bilbao si è reso finora protagonista di una stagione deludente, con Allegri che nelle ultime uscite gli ha preferito sistematicamente Morata. Quest’ultimo nonostante il pressing del Real Madrid dovrebbe rimanere a Torino, per parco attaccanti che sarà puntellato anche dall’arrivo di Simone Zaza già prenotato dal Sassuolo. Ma Marotta e Paratici potrebbero tornare all’assalto di un giocatore già corteggiato nella scorsa estate, ovvero Romelu Lukaku, il bomber trasferitosi poi all’Everton per 35 milioni di euro. Alcuni mesi fa è stato lo stesso bomber ex Chelsea a rivelare: “Sono stato tentato dalla serie A e dalla possibilità di passare alla Juventus che è un grande club. Ma l’Everton era la scelta più giusta per me”.

Lukaku pronto a lasciare l'Everton

In Premier in questa stagione dopo un avvio con il botto, Lukaku ha collezionato prestazioni altalenanti, così come tutta la squadra di Martinez. Forse anche per questo il poderoso attaccante è uscito allo scoperto aprendo alla possibilità di un addio nella prossima estate nonostante un contratto in scadenza nel 2019: "Non ho l'ambizione segreta di tornare al Chelsea, ci sono tanti altri club nel mondo. Io voglio solo crescere come giocatore e, eventualmente, arrivare di nuovo in un top club". La Juventus dunque drizza le antenne di mercato, anche perché per Lukaku attualmente basterebbe probabilmente una cifra tra i 25 e i 30 milioni. Il giocatore sarebbe perfetto per raccogliere l’eredità di Fernando Llorente diventando il centravanti di peso a disposizione di Massimiliano Allegri.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views