Calciomercato Juventus, Raiola: “Pogba potrebbe restare”
Paul Pogba secondo molti sarà il pezzo più pregiato della prossima sessione di mercato. Il suo procuratore Mino Raiola nelle ultime settimane ha parlato con tante squadre e ha fissato il prezzo del francese a 90 milioni di euro. Una cifra altissima, che però non spaventa club ricchissimi come il Real Madrid, il Manchester United, il Manchester City, il Barcellona e il Chelsea pronti ad investire in modo pesantissimo sul centrocampista juventino, che punta ad un contratto da almeno dieci milioni di euro a stagione. Raiola oggi però ha detto che non è detto che Pogba lascia la Juventus e la Serie A la prossima estate: “Tutti pensano che Paul lascerà la Juventus questa estate, ma non è una cosa certa. Dipende tutto dalla volontà della Juventus e del giocatore, poi se sarà il momento di lasciare lo farà, ma non c’è nulla di sicuro.”
Raiola apre al PSG – Nell’intervista concessa a ‘Le Parisien’ il potentissimo procuratore non ha escluso l’opzione Paris Saint Germain per Pogba, che giocherebbe per la prima volta in Ligue 1: “Non penso che il campionato francese non sia adatto alle ambizioni di Pogba, non è un torneo minore. Per Paul tutti i grandi club sono interessanti a prescindere dai campionati. Rispettiamo la Liga, la Premier League, la Bundesliga e anche la Serie A.”
Maxwell rinnova – Raiola è volato a Parigi anche per sistemare il contratto dell’ex esterno di Inter e Barcellona Maxwell, un giocatore fondamentale per Blanc e che forma un quartetto difensivo molto solido con i brasiliani Thiago Silva e David Luiz e l’olandese Van der Wiel. Maxwell che aveva il contratto in scadenza a giugno ha rinnovato fino al 2016: “Maxwell è in scadenza di contratto, ma abbiamo già raggiunto un accordo anche per la prossima stagione, mancano solo le firme. Maxwell giocherà a Parigi fino al 2016.”