video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, Pirlo e Tevez verso l’addio. Rispunta la pista Higuain

L’argentino del Napoli torna attuale per il mercato dei bianconeri che vogliono cautelarsi in caso di addio ai due pezzi da 90.
A cura di Marco Beltrami
21 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

3 compagni di Nazionale, 3 calciatori il cui destino rischia seriamente di incrociarsi, in modo veramente curioso. Il nome di Messi, Higuain e Tevez potrebbe presto entrare in uno dei classici intrighi di calciomercato, all'indomani della finale di Champions League tra Juventus e Barcellona. Il numero 10 blaugrana con l'accelerazione nell'occasione del secondo gol ha spianato la strada alla rete decisiva di Suarez. Una prestazione non all'altezza della sua fama per il numero 10 che ha contribuito comunque alla vittoria della formazione di Luis Enrique, mettendo ko Tevez e compagni. Quella di Berlino potrebbe essere l'ultima gara in bianconero per l'Apache che è al centro di un tormentone relativo alla possibilità di un ritorno al Boca Juniors. Il contratto dell'ex United e City parla chiaro e garantisce un'altra stagione in Italia per l'attaccante che, in caso dovesse decidere di tornare agli xeneize avrebbe via libera dai vice-campioni d'Europa. Una situazione dunque tutta da verificare così come quella di Pirlo che con le sue lacrime sembra essersi congedato al termine della finale di Berlino, magari per intraprendere una nuova e ultima esperienza professionale oltre oceano.

I campioni d'Italia non vogliono correre rischi in caso di addio a due pezzi da 90, come Pirlo e Tevez ed ecco allora che dopo Dybala e Khedira, Marotta e Paratici potrebbero tentare il tutto per tutto su Higuain. Il centravanti dopo la mancata qualificazione del Napoli alla prossima Champions League, si sta guardando intorno. La prospettiva di un approdo alla Juve potrebbe rivelarsi intrigante per il Pipita, per un affare che farebbe sicuramente infuriare la piazza partenopea. I bianconeri monitorano la situazione consapevoli che De Laurentiis non è disposto a fare sconti per un giocatore finito nel mirino anche dell'Arsenal che avrebbe già piazzato un'offerta da 40 milioni. Nelle prossime giornate dunque la dirigenza della Juve proseguirà nella caccia alla punta, senza perdere di vista anche il sogno Cavani e l'occasione Van Persie che potrebbe lasciare lo United e piace anche alla Lazio.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views